![]() |
Apistogramma luelingi, o cosa?
Ciao ragazzi....ho trovato in un negozio una coppia di questi apistogramma....voi cosa ne pensate....son un po' indeciso sull'acquisto e cercavo opinioni...in base alla percentuale delle risposte valuterò il da farsi....
Non mi convincono molto come bellezza....ma ero spinto soprattutto dal fatto che son pesci inusuali per il mercato acquariofilo. |
in effetti io li ho visti solo sui libri... #24
|
ma a te piacciono?
|
ce n'è di più belli... #36#
|
Re: Apistogramma luelingi
Quote:
Ciao Enrico |
Concordo con te sul fatto che i pesci nelle vasche degli appassionati diventano molto più belli......
Nei prossimi giorni torno a visionarli meglio e se in salute potrei fare quest'acquisto....così appena li riproduco ti passo un po di avannotti :-)) . Sembrano un incrocio tra i borelli e i cacatuoides.... Cmq grazie enrico per il tuo sostegno ;-) |
[quote="tropical
....così appena li riproduco ti passo un po di avannotti :-)) . [/quote] NO, grazie! Ci misi una vita a dar via i piccoli perche' non li voleva nessuno mentre i caca sparivano in 2 secondi. In negozio verifica che stiano bene fisicamente perche' il maschio alle volte puo' essere aggressivo tipo il caca. Ciao Enrico |
Quote:
se ti sei già sfogato con le specie più commerciali te ne consiglio l'acquisto, tenedo ben presente le difficoltà che ti ha prospettato malawi |
Diciamo che ormai mi son specializzato in anni di allevamento sui ciclidi nani del sud america .....
|
Quote:
Ciao Enrico |
no, tanto frequenti non sono...
|
cmq molte specie non vengoo prese xkè cmq c è poca domanda,stessa cosa succede per gli africani,ci sono dai grossisti anche quelli meno comuni ma il negoziante poi che li prene a fare se non li vende poi?
|
E' un vero peccato però che non vengono commercializzate molto spesso le specie meno comuni .... personalmente avrei l'interesse di allevarle.... :-)
Cmq ritornando agli apistogramma ieri li ho acquistati e inseriti in una delle mie vasche..... osservandoli però con attenzione non sono convinto che siano loro ..... -20 , anzi .... Posto una foto così mi potete dare un parere anche voi mentre faccio una ricerchina su internet. |
Quote:
Ciao Enrico |
In effetti anche a me non sembra....quindi secondo voi che specie ho acquistato?????
|
la foto cromaticamente è giusta??
non ha neanche un puntino rosso? |
si...la foto cromaticamente è giusta ... forse solo il muso è venuto un po scolorito.
La macchia dove la cercavi? |
Quote:
Ciao Enrico |
Non riesci a fare un'altra foto, magari senza flash?
|
Provo ad aggiungervi queste foto fatte senza flesh .... non son bellissime ... me meglio di niente :D http://www.acquariofilia.biz/allegat...cn1387_165.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap2_466.jpg
|
Non lo so......
Potrebbe essere un acrensis, un cruzi, un hoignei.......o nessuno di questi #24 Aspetta gli altri per maggior sicurezza. |
sembrerebbe un caeti blue head,
|
grazie a tutti .... se avete magari delle immagini dei pesci ai quali secondo voi assomiglia ve ne sarei grato....
Ah sapete mica le differenze di livrea o di aspetto tra i due sessi? Per il momento li sto allevando in acqua a ph6,5 e tenera .... non sapendo risalire al loro genere .... non so nemmeno da che biotipo provengono..... |
Guarda se lo trovi qui
http://www.israquarium.co.il/Fish/Ap...ApistoA_B.html |
Magari dalla foto non risulta ... ma per dovere di cronaca aggiungo che ha le pinne ventrali che terminano sul giallo....così come la dorsale che ha delle sfumature giallognole.
|
la caudale ha le tipiche strisce del caeti ;-)
|
non ho trovato delle belle foto somiglianti di questo a.caeti blue head .... ne hai?
Quali sono le differenze tra i due sessi? |
spettacolo il baenschi!! -11
|
Quote:
|
A me sembrerebbe un trifasciata "Guapore'" abbastaza raro aggiungerei!
|
apistogramma taeniata brasile.. specie rara ..difficilmente importata. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |