![]() |
coralli duri sotto t5 ?
ciao,
vorrei sapere da chi ha gia' avuto esperienza diretta,se e' possibile allevare dei coralli duri sotto a 4 t5 da 38w (una blu e 3 bianche da 6.000,10.000 e 15.000 kv ) . La mia vasca misura 100*50*35 H e' aperta e la plafoniera e' un arcadia appoggiata tramite staffe sul bordo della vasca. Per ora sto provando con una talea di montipora digitata e sembra che resista. Mi sapete dire quali altri coralli si possono allevare ? cosi' almeno so cosa posso o cosa e' meglio non prendere. Grazie. Ciao frank #21 |
tutti gli lps non dovrebbero darti problemi.
tanti hanno ottimi risultati anche con gli sps |
per gli sps sei basso come watt ;-)
|
no almeno che tu ne metta una 15......a parte gli scherzi per gli sps 250 a parer mio e il minimo per ottenere buoni risultati
|
Personalmente penso che i T5 non abbiano nulla da inviadiare alle lampade HQI... certo è che 4 x39w su una vasca come la tua sono veramente pochini come numero di tubi.
Questo è un esempio di vasca gestita con T5 http://www.hausriff.ch/4534/108355.html Abbastanza eloquente :-D -05 |
in quella vasca per utilizzare i T5 dovresti mettere almeno una 6 x 39 ati powermodule con 4 ati blu spezial e 2 blu actinic plus
|
mmm guarda le plafo della ATI se vuoi tenere i t5....sono le migliori...anke come neon.... xo prendi quella da 6 neon!
|
scusate ma alla fine non ti conviene prendere le HQI come prezzo???
|
decisamente si....almeno....sul mercatino trovi ottime offerte.....
|
Quote:
Ciao frank |
si ma non ho mai sentito ke li ha allevati sotto solo 4 t5....cmq qlksina puoi provare....proprio sotto la luce....ma avrai cmq colori un po fiachi dei coralli e una crescita 1 po lenta....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |