![]() |
guppy maschio non corteggia
Salve a tutti spete dirmi perchè il mio guppy maschio non corteggia le guppyne? cosa gli stà succedendo
|
E' sempre la vasca dove e' morta la femmina?
stefano |
No è una vasca da 30lt ma lordi saranno 25 26 e con lui ci sono 3 femmine
|
stanno troppo stretti, i nitrati si alzano, i pesci si stressano e perdono il desiderio...
|
Ho fatto i test ma risultano assenti i nitrati
|
oppure hai femmine aggressive.. hai notato se danno fastidio al maschio quando lui tenta di corteggiarle? io ne ho una che è una belva
nitrati assenti in 25lt, e i nitriti? te lo chiedo perchè sembra strano. hai appena fatto un cambio? io ho tenuto i guppy in 25 lt temporaneamente (qualche mese), e i nitrati erano sempre sui 15/20, ci volevano cambi molto frequenti. |
l'acquario è maturo vero?
|
Credo di si perkè i parametri dell'acqua sono buoni
l'ho avviato circa 2 mesi fà ------------------------------------------------------------------------ komunque ho notato ke quando li ho acquistati il maschio aveva due macchie nere su entrambi i lati della pancia però ora si sono schiariti di molto |
Quote:
non è che non è un maschio? |
posta una foto del maschio!
|
é un maschio al 100%
|
ok, allora forse è giovane?
comunque, tranquillo, che stiamo solo cercando di darti un consiglio sensato. se tu parli di dubbie macchie nere sui fianchi, e ovvio che il nostro primo pensiero va al sesso (del guppy, si intende). |
Molto probabilmente si perkè la coda ankora e piccola
|
la foto non ce la fai proprio a metterla? così vediamo se ha qualcosa che non va..
se è giovane allora forse non ha ancora tre mesi e non è ancora sessualmente attivo.. il gonopodio (pinna anale) è già formato? |
jellifish! ma a cosa pensi! #rotfl#
|
mi ero espressa male, ho ritenuto doveroso SPECIFICARE :-D:-D:-D!
|
Ora se ne stà isolato sotto il filtro cosa gli stà succedento? ;poi provo a mettere delle foto
|
bah.
magari le femmine sono aggressive e lo scacciano. non saprei proprio. altri valori tipo ph,gh? tu non hai notato comportamenti strani? (a parte il fatto che sta nascosto).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |