![]() |
domanda da neofita su amphiprion
scasate forse la banalità della domanda ma è possibile formare una coppia composta da un Amphiprion ocellaris e un Amphiprion ocellaris black o si potrebbe andare incontro a dei problemi?
se non si potesse potrei mettere nello stesso acquario due coppie diverse di Amphiprion?se si, quali convivono meglio? |
sposto in pesci marini ;-)
|
ops scusa e grazie
|
Ciao,
Guarda ti posso dire che convivono benissimo....:-)) in ogni caso è meglio maschio e femmina della stessa razza...chiaramente dipende anche di quanti litri hanno a disposizione. |
Quote:
lo chiedevo perchè ci piacciono entrambi e penso che ospitare 2 coppie sia impossibile, vero? |
non è impossibile io nel vecchio acquario da 500 litri li tenevo. però avevano il loro spazio/territorio 240 spero netti sono un pò pochini. Chiaramente và anche a fortuna....
ciao. |
io in 360 litri ho due coppie, ognuna si è presa il suo spazio e tranne rari casi convivono bene, secondo me l'importante è inserirli insieme e delle stesse dimensioni, possibilmente tutti e 4 piccoli
|
Quote:
|
Secondo me e' indispensabile inserirne tutti piccoli, o in alternativa 2 grandi e 2 piccoli...
|
grazie, mi sa che 2 coppie non le prenderò perchè non riesco a partire con l'idea dell'eventualità che poi si uccidano.
per il resto non ho ben chiero quanto sia non consigliabile unire un occellaris ad un occellaris black |
no mai due grandi e due piccoli , o tutti piccoli o tutti grandi ed inseriti nello stesso momento
|
Di solito il grande e' femmina e il piccolo il maschio. Al massimo cambiano sesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |