![]() |
Può essere una stella marina?
Non sono riuscito a fotografarla perchè compare solo di notte e appena si accendono le luci si rintana dentro i fori nelle rocce, in ogni caso proverò a descriverla, lunghezza 1-2 cm, "tentacoli" finissimi , colore nero con chiazze bianche , inizialmente ne vedevo solo una grande, poi negl'ultimi giorni mi sono accorto di averne altre, le gambe sembrano quasi vermi con peduncoli tipo millepiedi.
C'è qualche sito dove posso vedere foto di stelle marine? Grazie mille. Matteo. |
puo' essere una stella marina?
Ciao, sembrerebbe una ofiura. Stelline piccole detrivore inoffensive. Io ne ho ha centinaia, con la luce scappano. :-D
|
Hai una foto ?
:-)) |
E' quasi certamente una ofiura... se cerchi su internet il nome ofiura trovi tutte le foto che vuoi.
|
Ofiura al cento per cento ne ho una marea io ;-)
|
Sembrano proprio queste anche se per ora ho visto solo i tentacoli http://www.acquariofilia.biz/allegati/ofiura04_117.jpg
|
ofiura e mi sa ke questa specie cresce anke a dismisura....
|
Se crescono tanto una volta che non entreranno piu nei loro minuscoli buchi le gasserò, sempre se sono dannose :-))
|
dovrebbe essere una stella carnivora...
|
Ma la fotoche hai messo non è la foto di una delle tue stelle. Crede che si tratti delle solite ofiure che si trovano nelle rocce vive che rimangono molto piccole e sono del tutto inoffensive. Quella della fotoè sempre un'ofiura ma ha un'altra taglia ed un altro carattere.
Saluti |
Infatti dipende molto dalle dimensini #36#
quella che ho io e' abbastanza grande e riesce a mangiarsi i gamberetti per intero -05 ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |