![]() |
Cicala
Ciao a tutti,
ho provato in tanti modi ma non riesco a togliere la cicala dalla vasca, ho letto da qualche parte che forse il gambero pistolero potrebbe essere utile e' vero ? Per ora ha fatto fuori un g. loreto e una magnifica -04 -04 -04 Che posso fare ? Grazie |
brutta storia.
se una cicala incontra un gambero pistolero...................................il gambero pistolero è un gambero morto. devi cercare di prenderla in altri modi ...in primis una nassa anche se la vedo malissimo vista la sua intelligenza. la cosa + semplice sarebbe sapere dove è la sua tana e toglierla con la roccia. |
la cosa + semplice sarebbe sapere dove è la sua tana e toglierla con la roccia.
e con piu' di 70 kg di rocce quando la becco ! devo smontare la vasca praticamente ..... ma i lysmata sono in pericolo anche loro e pure i mespilia globulus ? |
Brutta storia... ho visto dei video di vasche americane in cui le cicale assaltano granchi o bivalvi e li fanno a pezzi...
http://www.youtube.com/watch?v=Hkv_30niM_A http://www.youtube.com/watch?v=Gq4X7...eature=related Guarda che bestiacce! Cerca di fare una nassa con qualcosa di vivo dentro, vedrai che la ingolosisci... Il problema sarà bloccare il vivo nella nassa... |
.
quando parli di "vivo" che intendi ?
io sto provando con cozze e vongole sgusciate .... |
Io pensavo a un granchietto fissato per una zampa in modo da non farlo uscire dalla nassa (meglio se lo fissi in due punti)
|
Sei riuscito a pescarla?
|
Quote:
|
ciao a tutti,
innanzitutto scusatemi per il ritardo ma il giorno dopo l'ultimo mio post ho avuto un malore e solo ora sto iniziando a riprendermi, ora la paura è passata. non sono riuscito a prenderla ancora anche perchè in tutto questo tempo non ho avuto possibilità di dedicarmi alla vasca. fortunatamente è andata avanti da se e i valori sono ottimi. ho difficoltà a reperire un granchietto in alternativa ? grazie a tutti e w la vita ! |
no ragazzi ancora nulla .....
in alternativa al granchio che posso usare ? |
Quote:
devi essere molto veloce per acchiapparla ;-) |
ok grazie ci provo e speriamo bene !!!!!
|
Ciao Turi, intanto "bentornato" vista la brutta esperienza del malore.
Una nassa fatta bene e la soluzione migliore in una vasca cosi grande, serve un esca che si muova e i gamberi faresti fatica a legarli per le gambe, un paguro o un granchio è molto piu abbordabile, lo infili nella nassa e la cicala si infilerà per mangiarlo, e molto intelligente e vista la sua furbizia puo essere che una volta incastrata e impaurita lascerà pure la preda (che speriamo si salvi poveretto)..estrarrai la nassa e farai cio che vuoi con la cicala!!! ;-) Vedo solo questa come soluzione alternativa allo smontare mezzo acquario! |
questa è proprio furba ... che palle .... ci riprovo stasera .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |