![]() |
Impianto osmosi - quale ?
Ciao a tutti , vorrei comprare un impianto d'osmosi ma, non avendo esperienza sul campo, non ho la più pallida idea di quale scegliere.
Non vorrei spendere un capitale, visto che ad esclusione dell'allestimento iniziale (Ho un acquario 100x40x50) di acqua osmotica me ne servirà circa una decina di litri per il cambio settimanale. |
Se cerchi in rete impianto osmosi inversa trovi impiantini a partire da 80-90 euro, ti consiglio un 3 stadi
|
Ho un'acqua dura... kh 13 gh 13 e ph 8
pensavo a questo... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3382 |
glia altri valori?? Tipo NO3 PO4 ed SiO3??
|
Io ho quell'impianto, ma con membrana da 75, te lo consiglio è ottimo !
|
gli impianti in linea più o meno sono tutti uguali ma forwater è una garanzia visto che usano sempre le membrane DOW Filmtec
|
Salve ragazzi!
Vorrei avere un parere sul seguente prodotto: http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx L'ho trovato a 45 euro...secondo voi ne vale la pena oppure e' un bidone? Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Allora: ho posto le domande al venditore e le risposte sono state: la membrana è della Systema, prodotta per Haquoss, non necessita di altre cartucce. Che faccio compro o no? ;) #19 Ciao ciao! |
boh mai sentita questa marca... mi pare strano che gli vada bene solo una cartuccia...
|
lascia perdere.
aquista un impianto che monti membrane della filmetec, allora vai sul sicuro,meglio se da 100 GPD , danno più resa e meno scarto. Quote:
|
Quote:
Avvolte se si utilizzano componenti di ottima qualità e il tutto è progettato correttamente riesci ad avere migliori risultati da membrane scadenti rispetto ad impianti ad osmosi che usano buone membrane ma che usano componenti scadenti e il tutto non è progettato adeguatamente....;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
beh ovviamente ci devono essere anche degli ottimi prefiltri... cmq visto che voi usate filmtec mi sembra una buona cosa...
|
Ma si dai lo compro...male che vada sara' un bidone costato 45 euro! Ne ho visti altri e hanno prezzi un po' altini! Spero almeno che il suo lavoro lo faccia...certo non pretendo una qualita' sopraffina ed un acqua altissima e purissima...l'importante e' che i pesci stiano bene!:-))
Dai allora lo provo e vi faccio sapere! Grazie infinite a tutti per gli interventi...e se ne avete altri da fare non esitate! |
l'importante che esca acqua con GH e KH a 0
|
Qualcuno conosce questo inpianto di Osmosi :Aquili Reverse osmosis System?.Dati tecnici,
Pressione d'esercizio- 3-8 bar Tempertura- 1#30 gradi Membrana di qualità- TFMPoliammide-Polisolfone Tasso di ritenzione dei sali- 98%-99% Valori acqua in uscita-10-40 microsiemens Cartuccia carbone- 1000-1500 Galloni Cartuccia sedimenti- 2000#3000 Galloni Membrana 3-8 Anni. Vorrei comprarlo €.80. Se é consigliabile.Grazie |
è come quello che ho io... solo che il mio è elaborato :-D
|
Quote:
Magari agli altri passa così, a me no. Necessito di input, sete di sapere. Spiega per piacere:) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ovviamente... diciamo con conducibilità 0 o prossima allo 0 ;-) |
Osmosi
Mi sarebbe solo sapere se merita, se è consigliabile, qualita/prezzo.
|
beh se funzionare funziona... solo che se hai l'acqua un pò troppo dura e magari con poca pressione e con molti silicati non ce la fa a levarti tutto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |