![]() |
Cerco qualche esperto di rossi che mi prenda 5 bei tondini :-)
Ciao a tutti di nuovo qui!
Dopo molte indecisioni ho deciso di dedicare il mio 400L agli scalari e botia e dare via i miei rossi. So che vi suonerà assurdo, ma all'inizio avevo pensato a una convivenza con valori intermedi e in effetti funzionava: attualmente ho 10 scalarini di 5 mesi e 10 carassi in 400L alla temperatra di 26 gradi e ph 7.2 Cioè stavano piuttosto bene entrambe le specie anche se non centravano nulla: molto vivaci e l'anno scorso si sono riprodotti anche in contemporanea. Tuttavia ultimamente ho notato che le scorribande veloci e continue dei carassi tendono a mettere in ombra gli scalari che sono più quieti...specie oggi ho messo una coppia di Rio Nany F1 e ho notato che erno molto timidi e nascosti per via dei rossi. Ho deciso di liberare in un laghetto con altri carassi i 6 dalla forma comune o cometa...così crescono bene in laghetto, ma mi rimangono 5 pesci stile fantail da vendere: una black moor femmina grande di 8-9 cm e 4 maschi tutti con doppia coda (a parte uno che ha coda cometa) e col corpo tondo...arancioni e rossi molto particolari, vivaci e belli e tutti già riprodotti. Se qualche amanbte dei rossi avesse una bella vasca a disposizione ne sarei grato...per ora devo tenerli io, perchè in laghetto allo sbaraglio rischiano di morirmi. fatemi sapere!! |
ciao.........te li prenderei io più che volentieri
ma a quanto vedo siamo un po' lontanucci....-28d# |
Dov'è Pedrengo?
|
nella bergamasca...c'è scritto su.....;-)
|
beh dai non è lontanissimo: non passerai mai da firenze per un tour turistico? xD
|
no è vero è lontanino...boh se passassi da firenze dimmelo..Io intanto metto l'annuncio sul mercatino
|
mi piacerebbe passare dalle tue parti e nn sai come,però per ora niente piccioli....
cmq buona fortuna sul mercatino xkè quando li cercavo io manco un cristiano a farsi avanti ma ti auguro miglior fortuna di me..................ciao |
Mi raccomando non spedirli. pesci così grossi consumano molto ossigeno e rischiano seriamente di morire nella spedizione (oltre che per il freddo...)
|
Non sono enormi ma hai ragione, infatti non ho intenzione di spedirli ;-)
Tu onlyreds sei già al completo vero?? xD |
Quote:
|
Mannaggia, vabbè qualcheduno che li prenda lo troverò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |