![]() |
la mia vasca...
ecco alcune foto della mia vasca...i vostri commenti ben accetti.. :-)
|
Re: la mia vasca...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
devo aggiungere altre piante di fondo..
|
Quote:
|
Beh, a me piace molto!!!! :-))
Potevi anche fare un post con cinque foto l'uno! #22 vabbè, cmq...... Un poco di dati tecnici, popolazione, piante, fondo, parametri, illuminazione, arredamento, tempo di avviamento, ecc... ;-) |
:-) Premesso che probabilmente te lo sposteranno in "mostra il tuo acquario...", esteticamente è molto carino, molte piante.. un pò troppi sassi alcuni dei quali hanno l'aria di esser calcarei.. o sbaglio ?
Metterei un bello sfondo scuro dietro (cartoncino o foglio plastificato esterno) per farlo risaltare e far vedere meno i tubi. Mi lascia un pò perplessa la popolazione... 1 discus ? 2 coppie di apistogramma ? petitelle e cardinali (o neon...nn vedo bene), insieme per valori vanno bene.. ma di quanti litri stiamo parlando ? #24 |
quoto Cleo al 100%, - sassi e + piante
|
Molto bello!
Sulla compatibilità dei pesci non mi esprimo perchè non sono abbastanza esperta,ma come estetica e riuscito. :-)) |
Quote:
effettuo cambi parziali settimanali del 15%....inserisco mensilmente carbone attivo per circa 7 giorni...questi i miei valori.. ph: 6.8 (phmetro hanna) kh: 7°DH (tetra) gh: 10°dh (tetra) no2: assenti no3: 5 (tetra) po4: 0.5 (jbl) fertilizzo le piante ogni 15 gg circa con prodotti dupla.. altro da dire #23 non ricordo.. |
1 solo discus??, non sono espetissimo (non ne ho mai avuti) ma mi pare che si debba cercare di fare la coppia....
|
Quote:
|
#24 se metti due discus ti consiglio di levare gli apistogramma (nn ho capito se son due coppie o un maschio di una specie e uno dell'altra.. ) e di abbassare un pò la durezza ;-) ..nn me ne intendo se 120 litri cmq bastino ad una coppia di discus #24 ma discus più apistogramma in 120 litri direi di no..
|
Quote:
|
Io tenevo due discus in 400litri :-D ma son un caso a parte.. so che 50litri a testa è per gli scalari.. nn ricordo se lo è anche per i discus...
|
Quote:
|
perchè usi il carbone?
|
metti il carbone se e solo se hai fatto dei trattamenti con medicinali, altrimenti ti ciucciano solo i fertilizzanti, o nel caso che l'acqua sia troppo colorata da legni...
|
Quote:
mi da fastidio l'acqua ingiallita! ;-) |
l'acqua colorata la "risolvi" fecendo bollire il legno PRIMA di metterlo dentro l'acquario e con cambi d'acqua.... a molti pesci inoltr non dispiace affatto l'acqua un po' colorata di scuro
|
si in 120lt non stanno male ma neanche molto larghi...hanno bisogno di tnato spazio x nuotare quindi non possono dividere lo spazio anche con gli apisto!
x il layout a me piace molto,se devi aggiungere altre piante metti delle alte dietro e basta,i sassi a me piacciono,io li lascerei e non li sostituirei con nessuna pianta. al max li lasci e metti qualche microsorium... |
Per i discus non serve un PH intorno al 6?
|
Quote:
|
Comunque anche così il risultato estetico è molto buono, senza cambiare nulla.
Metti giusto uno sfondo nero e sei a cavallo. |
Quote:
|
non me ne intendo di Discus,
ma forse in effetti 120 litri non sono molti la vasca mi piace molto, non cambierei il layout solo qualche pianta sullo sfondo dove hai spazio e un cartoncino nero ciao -28 |
120lt x me è il minimo x una coppia di scalari, i discus qualcosa in + nn sarebbe male...se poi tieni altri pesci, almeno 200lt netti... #24
cmq è molto carino, ma anchio metterei meno pietre grosse e lascerei spazio alle piante... :-)) poi magari uno sfondo nero dietro... :-) |
Blu Lady, grazie per il complimento..le pietre grandi che vedi sulla destra ho deciso di toglierle per lasciar posto ad altre piante...lo sfondo!preferisco un giardino al posto del cartoncino ;-) le cabombe possono andare? o mi suggerite qualche altro tipo? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |