![]() |
Piantare tenellus
X piantare il tenellus mi consigliate di interrare uno stelo alla volta dopo averlo diviso dalla pianta madre oppure di piantare direttamente tutta la pianta unita?
|
il tenellus è una pianta unica a cespuglio, quindi va piantata chiaramente tutta insieme se non vuoi ammazzarla!!!!
interrala lasciando fuori il colletto |
Ok grazie! :-)
|
mah esox,se taglia un paio di stoloni cresce prima ;-)
|
Quote:
|
Dipende da cosa intende per "stelo"....spero non le singole foglie...... -28d#
Penso che Esox intendesse dire che normalmente la tenellus è venduta in vasetti contenenti numerosi cespuglietti, ognuno di questi può essere considerata una pianta a se stante, e quindi piantata separatamente dalle altre..... ;-) |
No non intendo ogni singola foglia, credo di non essermi spiegato bene! Volevo in effetti proprio sapere quello che dici tu ozelot, ossia se posso dividere tra loro i vari cespuglietti e piantarli o se devo interreare tutto la piantina intera! ;-)
|
Il tenellus va piantumato con l'ausilio di una pinzetta dividendo ogni sigolo "ciuffo" che in realtà altro non è che una pianta autonoma.
In quasta maniera, distribuendolo a "scacchiera" sul substrato dell'acquario, se ne favorisce l'attecchimento e la stolonatura poichè ogni singola plantula avrà luce e spazio sufficiente per espandersi. Provvedendo, invece, alla piantumazione dell'intero "cespo" si rischia di sfavorire le plantule centrali che finirebbero per rimanere soffocate da quelle esterne. |
Quote:
in altro caso quoto chiaramente gli altri |
Mi sembra che la spiegazione di Dario ( -69 )sia più che completa, no ? #36#
|
dario,sempre the best!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |