![]() |
vasca fai da te
vorrei costruire una vasca da 200 lt circa, mi potreste consigliare le misure dei vetri?
|
è un lavoro complesso che se non hai già fatto con vasche più piccole sconsiglio. comunque come spessore vetri 1 cm ,la vasca o 70x60x50 o 80x50x50
|
secondo voi conviene prendere la lastra gia tagliata dal vetraioo o la possiamo tagliare da casa?
il problema sarebbe fare il filo lucido agli angoli...voi ke dite? |
fai fare tutto in vetreria e' meglio poi incollarlo e' un bel gioco #22
|
be si lo kiedevo perche propio oggi o aperto una vasca tagliata alla misura che volevo e reincollata...e siccome vorrei farmi una vaschetta secondaria per il marino principale mi kiedevo cosa conveniva di piu....va bene lasciare circa un millimetro tra un vetro e l'altro?
ke silicone mi conviene usare? me ne anno dato uno neutro per il vetro...va bene? |
occhio che il vetro deve essere pulitissimo, altrimenti il silicone non attacca #23 #23
il silicone deve essere specifico per acquari e lo trovi in internet |
ragazzi che differenza ce tra il silicone nero 881 dow corning e il 781 dow corning?
|
i carichi di rottura e l'elasticita
poie lo stesso della ericon eri180-eri 181 ciao da blureff |
quindi bluref tra i due quale consiglieresti per vasche sopra i 120 litri?
o meglio ancora....come si legge il carico di rottura e l'elasticita? |
blureff, io il mio 200l l'ho incollato con l'eri 180 ...ho sentito pareri discordi ,tu cosa ne pensi mi è rimasto un po il pensiero grazie
|
ragazzi per una vasca da 700 litri circa vanno bene queste misure?140x70x70
e come silicone quale utilizzereste? ma sto silicone lo trovo solo in negozi di acquari o anke in ferramenta? |
eri 180 va bene anche x acquari grossi,ma lasciateli fare a chi a gia piu esperienze
fappio dormi tranquillo,se hai pulito x bene i vetri non hai problemi x vedere i carichi di rottura o resistenze di trazione,elasticita,basta andare a cercare le schede tecniche, e confrontarle stefano x una vasca da 140x70x70 userei il 15 con il fondo del 19 ciao da blureff |
blureff, grazie,,li ho puliti con semplice alcool.questo è sicuro..il prossimo lo faccio fare....tu conosci qualcuno da queste parti bravo?
|
ce MD acquari,malberti di zona qui
il poli ha chiuso x ora motivi di salute sei di zona varese senti ricardone,oppure thereefer ;-) ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |