![]() |
Sono io che sono ossessionato innamorato pazzo o è una cosa di tutti noi che abbiamo un'acquario??
Ciao ragazzi ho aperto questa discussione solo per curiosità.
Allora il fatto è : Ogni mattina che mi sveglio e mi alzo la prima cosa che faccio è andare vicino all'acquario e sedermi di fronte all'acquario accendendo il neon e fisso i pesci bevendo una tazza di caffè ! A voi capita che la prima azione che fate appena alzati dal letto correte subito vicino l'acquario??? :-)) Capita solo a me o anche a voi ??? :-)) Giuro che se capita solo a me vado dallo psicologo :-D ------------------------------------------------------------------------ Porco giuda e come cavolo scrivo !!! :-D ORRORIIIIIIIIIIIIII |
Ciao,
se trovi un buon psicologo avvisami che vengo anche io. Ho gli stessi sintomi. Per alleviare gli atteggiamenti convulsivi ho smesso per un periodo di interessarmi troppo dando l'onere a mia moglie.. Poi si è fatta prendere e ha riempito la sala di vasche, vaschette...la malattia è passata anche a mia figlia più grande 10 anni... Ho dovuto riammalarmi di acquariofilia per dare anche una mano .... Purtroppo ho un'altra sintomatica malattia che è quella del ciclista e allora mi guardo la bici...ultimamene la guardo e basta e la panza è cresciuta.... Passioni...sono passioni...;-) |
Capita anche a me, la mattina osservo i pesci e l'acquario buio, si intravedono cose nel fondo che la luce impedisce di percepire, radici, lumachine ecc.........mentre certe volte nel fine settimana pranzando a casa mi incanto a fissare la vasca che è proprio difronte a me, e mia moglie mi prende per pazzo!!!! :-))
|
mia moglie vuol aprire un sito "mogli degli acquariofili" !!!
probabilmente per vedere se siamo pazzi tutti alla stessa maniera e per sfogarsi !!! :-D:-D:-D |
Quote:
|
Io vado al bagno.
Ho sempre pensato che se fossi un pesce mi roderebbe il .... se qualcuno mi accendesse la luce in camera quando dormo solo per vedermi, lo ammazzerei. |
vi è mai capitato di osservare l'acquario con qualcuno in stanza e dire "guarda cosa stanno facendo i pesci!!!"
...e i presenti vi fissano con questa espressione: #24#30#28g |
ciao, stessi sintomi, considera che per fargli le foto mi mimetizzo dietro il divano e mi incaxxo come una iena se qualcuno entra in stanza in quel momento #19
|
stessi identici sintomi
si resta estasiati a guardare l'acquario sinceramente credevo che le persone capissero di più una passione così invece siamo spessissimo incompresi 2 anni fa ho fatto un plastico ferroviario e non venivo tanto cazziato al limite dicevano "è tornato bambino" ora mi compatiscono.... |
La parola chiave è ESAURITA.....e pensa che per avere un'altra vasca l'ho messa a misura persino nel camino....e se mi si vuole minacciare....dicono che mi fan sparire un acquario...#07#07 che crudeli !!!!!
|
Quote:
|
A me mi prendono in giro quando guardo l'acquario dicendo:"Cosa stanno facendo in TV?" :(
|
Ha ha, ora vi spiego come sono messo...
Ho un televisore 32 pollici appeso al muro mezzo metro sopra all'acquario. Mi capita spesso di restare a guardare per ore la vasca invece di guardare il film... Alla domanda di mia moglie: "ti è piaciuto il film ?" io rispondo: "solito fritto misto !". |
Quote:
|
Queste fanno ride e ok, ma vi è mai capitato di non dormire o avere incubi dopo un problema in vasca? Ehm... a me si!
|
gli incubi peggiori io li ho se vado in vacanza e affido il destino dei miei pesci al robottino dosa cibo oppure a genitori/fratelli/cugini/amici/vicini di casa ecc...
altro che incubi!!! stò in ansia fino a che non torno a casa!!! #19 |
Il mio primo acquario l'ho salutato così!
|
tank is a drug!!!!-11
|
sono nella stessa situazione.... :-)) ma non mi voglio disintossicare :-))
|
Quote:
|
non è vero! l'altra volta mi sono incriccato per aver sollevato male la tanica dell'acqua, fa male e come!
|
dillo a me in 7 per portare la creatura a casa...
io oramai mi sento senza speranza... sono entrato nel vortice voglio l'acquario sempre più grosso con pesci sempre più grossi con filtri sempre più grossi #19 in casa mi hanno detto: "eh mo' basta però!!!" |
io il mio primo acquario (seppur piccolino: 60 litri) l'ho portato a casa in treno, assieme al secchio di terriccio!
(OT: ce l'hai l'Ivanacara, o sta solo in firma?) |
:-)) dai che per il portafoglio si possono limitare i danni... per i bestioni da portare in casa... beh è bello avere tanti amici!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
A me piacciono un sacco, se fossi bravo....
|
non basta essere bravi, bisogna sfiorare la santità per quanta pazienza ci vuole.
le bestiole in questione depongono, ti guardano e per sfregio puro prendono un'uovo in punta di pinna e l'infilano in bocca (malignamente) e fanno così per tutte le uova #18 |
Quote:
|
#24 mi devo sentire insultato??? #rotfl#
in realtà è più giusto chiamarla mania compulsiva legata al mondo acquariofilo per il resto macchine grosse, moto grosse, ecc...spesso legate a certe "carenze" mi risultano indifferenti #36# |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27
|
Se penso a quante volte sono sul divano con la mia ragazza, lei guarda la tele e io l' acquario... Lei magari ride per la tele, mi guarda e io fisso a guardarmi la vasca... spettacolo... Beh comunque sono fatti "anche" per essere guardati... Il marino dopo 6 mesi che era avviato ho fatto che traslocarlo direttamente al lavoro...
|
Quote:
|
TUtte le passioni se occupano troppo tempo della giornata credo siano al limite della patologia. C'è stato un periodo che mi era un po' passata questa follia e ora invece la sento molto aumentata, è la prima cosa a cui penso appena sveglio, giro tutto il giorno su internet per trovare chissà che... e poi lasciamo perdere a casa... Passo praticamente il tempo che ho a disposizione a fissare la vasca, meno male che a una certa ora si spenge. Mia moglie fa finta di niente ma sono sicuro che non ne può più, a volte mi viene voglia di smantellare tutto perchè tanto credo che la cosa peggiorerà ancora..:-))
|
Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!
Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto. :°°°°°D Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo.... nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba.... Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico. |
Quote:
|
Ti assicuro che capita pure a me! Ogni mattina quando mi alzo la primissima cosa che faccio è andare davanti alla mia vasca a fissare i pesci che nuotano beati...e mi rilasso pure io #36#
|
giornata tipo:
mi alzo = accendo la luce, controllo lo stato dei pesci, li chiamo per nome e mi aspetto sempre che reagiscano, poi metto le prime scaglie di cibo e vedo se corrono a mangiare. ma dov'è Marvel? perchè non viene a mangiare??? a eccola! buongiorno marvel dormito bene? ecco la pappa.. il mio ragazzo mi guarda come se fossi posseduta dalla strega del mare. colazione = sorprendersi per le piante che si aprono pian pian piano sistemo la camera giusto per scongiurare il pericolo visita a sorpresa della mamma = i pesci mi seguono andando avanti e indietro ogni volta che passo davanti all'acquario studio, leggo e riassumo = ma un occhio ai pesci ogni volta che giro pagina ci scappa controllo wikipedia e capito sempre su acquaportal quando esco per andare al lavoro li saluto, controllo l'acquario e finisce che arrivo in ritardo. appena arrico al lavoro aggiorno i colleghi sullo stato degli avannotti, anche se a loro non frega nulla. AIUTATEMI! IO AVEVO UNA VITA UNA VOLTA! |
Che sollievo sapere di non essere l' unico!!!
Con 9 tra vaschette ed acquari di vari litraggi da 60 in giù in camera (di cui 3 in allestimento) la distrazione galoppa!!! E che angoscia per quelli lasciati a casa alle "amorevoli"(=indifferenti) cure dei genitori!!! Dalle mie parti si dice: "Mal comune... Mezzo gaudio!!!" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |