![]() |
Video biotopo in Amazzonia
Ciao.
Di seguito un link di alcuni filmati strepitosi e fantastici in un biotopo in Amazzonia (in un biotopo fanno parte anche i predatori ;-) ) Buon divertimento..... http://www.youtube.com/watch?v=pNrh3h7142E&NR=1 |
sono 6 parti! bellissimi!
|
Massimo rispetto ai predatori O_o
|
ma noo ci sono troppe poche piante!!:( questo acquario è tutto sbagliato
|
:-D :-D se nel tuo acquario inserisci tante piante emerse con le radici in acqua come nel rio puoi fare a meno di inserire piante sommerse
|
bellissimo!#25
|
Quote:
|
bellissimi video , li ho guardati 2 volte . Prima da solo poi con la mia ragazza , certo che il pirarucu assomiglia parecchio al betta splendens , sia per il fatto che integra l'ossigeno con aria atmosferica sia nell' aspetto , son forse parenti alla lontana ???
|
Veramente bello! I video al rallentatore sono spettacolari a dir poco! #25
|
Spettacolare video!!!
|
Mi piace la scena in xui i famigerati piranha scappano dalle lontre... Ottimi video! Voglio andare in amazzonia!
|
impressionanti alcune azioni! :-))
|
Quote:
|
bellissimo!! #25
|
Qualcuno sa come si chiama il crostaceo mangiato a 2.03 minuti? Esiste in allevamento?
|
Solo la natura può dare questa sensazione di pura meraviglia!
|
mi sono preso il nome del posto e ci andrò la prima volta che andrò in sud america
|
Quote:
Beato te! |
Impressionante...Fantastico!
|
Quote:
|
Quote:
|
Patrick, coraggio, dicci il nome della caridina che interessa a tutti qui!! :-))
Magari le riesci a rimediare e ce le porti a Cesena!! |
Macrobrachium amazonicum ?
http://www.tandfonline.com/doi/abs/1...50529209360873 http://www.youtube.com/watch?v=uCzcldhgF5s mi sa che reperirla nei circuiti commerciali europei sarà molto difficile...... |
credo anch'io che si tratti del macrobrachium, e in sincerità non riesco a capire cos'han "di meno" delle multidentata...
ad ogni modo..... video spettacolare!!!#25 |
Quote:
|
:-D :-D è la cosa più bella!
|
sono settimane che cerco video simili... per provare a immaginarmi la vita reale dei pescetti che teniamo in acquario (bhe non tutti ehehhehe)
|
Grazie Patrick per averci segnalato questo video -69
|
Quote:
|
è nel concetto stesso di amazzonia e di biotopo la risposta :-) l'amazzonia è grande come l'europa se non di più, è ovvio che ci sono una moltitudine di specie, che però sono presenti in alcune zone, in alcuni settori dei fiumi (solitamente sotto riva).. in acquario sono necessarie per smaltire i nitrati, in natura tutto il fiume è su un letto di radici di alberi che ciucciano nitrati e non proprio...
|
in realtà nell'Amazzonia propriamente detta di painte sommerse non c'è nemmeno l'ombra (ci sono però le gallegianti tipo Salvinia, Pistia , Eicchornia , Limnobium ecc) , questo perchè oltre alla torbidità dei fiumi ciò che caratterizza l'Amazzonia e il livello dell'acqua che può variare di molti metri (pure 6 - 8 m) durante l'anno , in questo modo si generano le foreste allagate tipo varzea e igapò (la prima se a straripare sono i fiumi di acquabianca la seconda di acque nere) , nessuna painta sommersa potrebbe vivere con tutti questi metri di acqua sopra o al contrario restare senz'acqua durante la stagione secca, le piante sommerse o palustri dette impropriamente "amazzoniche" in realtà vengono da altri fiumi o zone dell'America meridionale (l'amazzonia non occupa tutto il sudamerica !) , intendo per Amazzonia la foresta che cresce lungo il rio delle Amazzoni e tralasciando i vari affluenti a monte o a valle dello stesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |