![]() |
informazioni su valori medi gh e kh
salve a tutti, ho un acquario di 60 lt, il vano filtro è stato riempito di cannolicchi ceramica, carbone attivo, sacchettino di fosfati e infine lana di vetro.. ho un areatore ma niente piante vere, un solo dubbio.. xkè il mio velifero boccheggia in cima?
valori: ph 8.00 no2 : 0 no3 : 0 kh: 20 gh: 21 sto stabilizzando i valori di kh e gh con nitrivec e acquatan. cosa devo fare di più? x sapere cm va' l'ossigeno all'interno del mio acquario, cosa devo fare? |
da quanto è avviato l'acquario? sicuro dei valori??? soprattutto delle durezze??
------------------------------------------------------------------------ P.S. l'acquatan è un biocondizionatore che non modifica in alcun modo i valori di durezza dell'acqua il nitrivec è un attivatore batterico e anche quest'ultimo non altera i valori... se la rilevazione del pH è giusta non è che hai un areatore acceso o qualcosa del genere?? |
ai valori dell'acqua molto alti, gh e kh . Cerca di abbassarli piano piano con sola acqua ad osmosi.
i carboni attivi li puoi togliere. Perchè hai le resine per i fosfati (po4) ? Toglierei anche quelli. già detto da Berto, da quanto tempo è avviato l'acquario? Lana di vetro???? quella che si usa per le cappe?sei sicuro? se si toglila subito, è altamente nociva!! !:-( in negozi di acquariologia vendono "lana di perlon" ------------------------------------------------------------------------ altra cosa riempi il profilo con tutti i dati dell'acquario, ritornerà utile per aiutarti !;-) |
il po4 era fuori la scala dei colori, cioè rischiosa.. ho cambiato acqua con quella osmosi, poi scusatemi ma non ho usato la lana di vetro ma fibra sintetica adatta solo x gli acquari.. :-)
l'acquario è da quasi 2 mesi che ce l'ho, e ho anche un areatore, ma x abbassare kh gh cosa devo fare?? |
si abbassano con acqua ad osmosi. E' un acqua priva di tutti i sali . Di solito si trova nei negozi di acquariologia al prezzo di 10- 20 centesimi al litro.
hai po4 alti perchè non hai nessuna pianta che li assorba! sarebbe meglio mettere qualche pianta! i test chi li ha fatti? il negoziante? se li ha fatti con i test a striscette non sono molto affidabili, anche se lui dirà il contrario! in firma ho dei link utili, leggi anche il ciclo dell'azoto. :-) |
si ma bisogna vedere la fauna per capire se ivalori sono adatti...
|
ale hai ragione, se compilasse il profilo non andremmo alla ceca !!! :-))
ma alla polacca !!! :-D:-D:-D |
:-d :-d
|
lollone :-D
|
scusate, ma questo sito l'ho conosciuto da sola, quindi dato il mio poco tempo materiale, sto cominciando a conoscerlo piano piano, in ogni caso ho compilato i dati sul mio profilo e adesso credo sia più chiara la mia situazione.
|
verdyana_89, non sarebbe male sapere anche le durezze (KH, GH) della tua acqua di rubinetto per capire se hai qualcosa in vasca che le alza.
|
io ho appena fatto i test.....
acquario grande da 300 lt con piante vere e kit rilascio graduale Co2: Gh= 13 Co2= 13 Nitrati 0 Ph 7,6 Acqua limpida |
manca il KH, gli NO2 gli NO3... la CO2 è pochina e il pH puoi abbassarlo ancora volendo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |