![]() |
Primo Acquario!
Ieri finalmente ho preso l'acquario#27#27#27! Oggi vado a prendere le piante:-))! ieri insieme all'acquario (askoll tenerif stilus plus 80x35) Ho comprato un legno , una roccia , il fondo fertile , il ghiaino , il biocondizionatore e il mobile fatto apposta per quell'acquario. Ho fatto misurare i valori dell'acqua del mio rubinetto e sono: PH=7.2 , KH=5 , GH=7 , NO2=0 , NO3=0.5
Secondo voi i valori vanno bene per dei guppy? Questa mattina ho fatto bollire il tronco e ho sciacquato il sasso... oggi pomeriggio iniziero' a montare il mobile e a preparare l'acquario! Secondo voi per iniziare ho comprato tutto o devo comprare qualcosaltro? Grazie Ciaoooooo-28! |
Un'altra cosa i carboni del filtro e' meglio che li tolgo? Se si con cosa li sostituisco?
Grazie Ciaoooo!!! |
Quote:
|
Andro,prima di iniziare il tutto,ti consiglio di dare una letta a gli articoli del "primo acquario" in modo da riuscire a partire con il piede giusto.
Inizia col leggere gli articoli che ho qui sotto in firma,vedrai che riusciranno a darti tante risposte alle tue domande. Il carbone toglilo,serve solo a eliminare eventuali residui di medicinali,sostanze chimiche ecc... Il filtro generalmente si compone da lana filtrante,spugna e cannolicchi,questi ultimi non andranno mai toccati salvo particolari eventi. Leggi gli articoli e vedrai che inizierai bene. P.S. A mio parere,non inserire batteri in vasca,anche se suggeriti dal negoziante,tieni presente che per maturare la vasca ha bisogno di circa un mese dopo di che potrai inserire i tuoi ospiti se i valori saranno a posto ;) |
oltre a far maturare l'acuqa cerca di far radicare bene le piante, anche se i guppy non dovrebbero danneggiarle. comunque i valori dell'acqua sono abbastanza giusti visto che i guppy prediligono un ph neutro, però vogliono anche una durezza piuttosto elevata.
in bocca al lupo! ciao! |
Quote:
|
Grazie a tutti#25!!! Seguiro' i vostri consigli:-))!
Per Caymano:Perche' quella faccetta? Non va bene il PH neutro? Grazie Ciaooo-28! |
Quote:
guarda la scheda di acquaportal sui tuoi Guppy http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=163 ;-) |
questo è il miglior database
http://www.seriouslyfish.com/profile...ticulata&id=96 ragazzi sono cavolate, ma solo pH 7 è neutro 7,1 è già pH basico. ( scusate 5 anni di chimica mi hanno deviato;-)) |
Quote:
Grazie Ciaoooooooo!!!!!!!-28 |
si per i guppy va benone.:-))
OT:scusate per i miei interventi precedenti erano poco utili.#12 |
Per fortuna mi hai levato un dubbio!!! Grazie a tutti#25!!!
Ciaoooo!:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |