![]() |
...echettelodicoafà ...#25
|
matte simbiosi spettacolare ..........ma se posso dirne una aprirei un pelo di più il diaframma per avere una profondità di campo maggiore così avresti a fuoco l'animale intero..........
|
Che spetacolo.....
|
ai ragione matte.....ma bisognerebbe saper fotografare #12
|
Spettacolari Matteo..quasi quasi :-))
|
Cicala dovrebbere chiudere il diaframma non aprirlo comunque a questi livelli di macro anche chiudendo ad F16 (di più non va bene per le rifrazioni che intervengono)...la profondità di campo è sempre molto ridotta (1-2 cm max)
|
Quote:
ps matte non fare il furbo che sai fare della foto da paura..................:-)) |
complimenti bellissime foto e stupefacente simbiosi
|
fantastici
come stanno nella nuova vaschetta? e se provi a togliere il tubo e a fargli fare la casa sotto la roccia,no e' |
Lore....siceramente preferisco se rimangono li senza scavare
|
matteo ma in un dsb l incessante attività di scavo potrebbe recare danno?
|
Che specie è il gobide? veramente bello... :-)
|
Quote:
decisamente si ed è per quello che se rimangono nel tubo di pvc non mi dispiace. il gobide è uno yascia;-) |
Ok grazie...
|
Sono meravigliosi! Potrebbero decidere di restarci nel tubo? E' già successo?
Secondo me è uno tra i più belli in assoluto lo yasha, ha esigenze particolari o incompatibilità con altri animali? |
nessuna incompatibilità...mangia secco senza problemi....e non infastidisce nessuno.
|
|
Mi fate capire una cosa?Io vado matto per questi due animali e la simbiosi che creano...Però se volessi metterli nel mio acquario è possibile anche se non ho la sabbia?Oppure rischierei solo di farli stare male?Deciderei di comprarli solo se avessi la certezza che almeno in partenza posso garantirgli un ambiente ottimale...La vasca in cui li metterei è un berlinese puro,da 375 litri.grazie
|
Comunque sempre meglio la sabbia , più che per il pesce che si adatta anche a pezzi di PVC e un po' di roccetto , quanto che per il gambero che necessita della sabbia , possibilmente di diversa pezzatura per stare bene.
Per chiuque voglia una coppia si informi bene prima quali sono le spece di gobide - gambero compatibili non lo sono tutti a prescindere. Prendeteli assieme , tutti gli esporatori li hanno a listino le coppie. PS x Algranati : scusa se ho risposto anche se sarebbe stato meglio un topic apposta. PS : PPS: io preferisco lo S.nematodes |
Davvero bellissimi, avevo già visto i video della coppietta... per il discorso sabbia non ho capito se serve uno spessore consistente (tipo un dsb) o ne bastano pochi cm?
|
Più ne hai meglio è , e come ho scritto sopra dovrebbe essere di differenti pezzature per garantire una costruzione della tana ideale.
Bastano un minimo di 5 cm fino a quanto vuoi.. Ovviamente per farli stare bene .. stanno così così anche con poca sabbia o niente. |
ma non rovinerebbe il dsb?
|
Più che altro potrebbe far franare tutto....
|
secondo me metterli in un dsb è controproducente...se in un berlinese puro non starebbero bene mi metto l'anima in pace e mi limito ad assorvarli da chi li ha ;-)
|
attenzione che non è detto che una coppia in simbiosi .....messi in un'altra vasca vadano subito in simbiosi....anzi......
|
a me stanno distruggendo la vasca..il gambero quando dice di scavare copre gli lps sulla sabbia e avendo un dsb da circa 10cm oggi ho visto 2 punti nasconti in cui è arrivato a scavare fino al vetro..o gli fate una vaschetta dedicata..o lasciate perdere -04
|
anche a me scavano parecchio ma solo in un punto.
|
beato te xD il mio è una trivella xD
|
Quote:
|
Quote:
le ho pensate di tutte ma non ho le O O di smontare parte della rocciata x catturarlo..non sò se il gioco vale la candela..ho paura ke sollevando le rocce dal dsb faccio collassare la vasca u_u |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |