AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   togliere biologico dal marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27788)

andrea71 11-01-2006 13:43

togliere biologico dal marino

ho una vasca da 100x40x50 con filtro biologico,schiumatoio prinz,3neon t8 da 25watt,15kg di rocce vive,due pompe di movimento da 750lt e il problema "ciano".La domanda è questa:secondo voi risolvo qualche cosa rimuovendo il biologico?se si in quale modo devo compensare la mancanza del filtro in considerazione che vorrei tenere almeno 5 pesci?grazie

juan 11-01-2006 14:23

risolveresti in parte.
poi dovresti potenziare lo skimmer e darci di resine.
anche le rocce sono pochine per un berlinese.
se lasci tutto come controlla i valori e poi cerca di aggiustarli e diminuisci di brutto l'alimentazione

andrea71 12-01-2006 13:25

grazie per la risposta,i valori di fosfati0.25 nitrati20 calcio400 kh8 ph8sono gli unici che per il momento ho controllato e mi sembrano abbastanza buoni ma nonostante tutto sono invaso dai ciano.e se aggiungo un filtro esterno puo aiutare?

Benny 12-01-2006 18:04

risolvi se :

aumenti la luce ( almeno 2 x 150 )...aumenti le rocce....togli il fondo...aggiungi uno schiumatoio potente...elimini tutti i filtro ossidanti..aumenti il movimento

andrea71 12-01-2006 18:46

scusami tanto io non voglio mettere in dubbio la tua competenza ma per quale motivo conosco tre persone che con il fondo,t8,filtro esterno o addirittura biologico non hanno problemi grossi come il mio?giusto per non dire che non ne hanno?è questo che mi fa venire dubbi.e comunque se è come dici tu sono costretto o a tenermi il problema o a smettere con enorme dispiacere.

gabibbo 12-01-2006 19:03

saranno fortunati :-)) a parte scherzi..forse la qualita delle loro rocce migliore, forse ne hanno molte di piu, forse il fondo è un dsb fatto come si deve...

Benny 12-01-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da andrea71
scusami tanto io non voglio mettere in dubbio la tua competenza ma per quale motivo conosco tre persone che con il fondo,t8,filtro esterno o addirittura biologico non hanno problemi grossi come il mio?giusto per non dire che non ne hanno?è questo che mi fa venire dubbi.e comunque se è come dici tu sono costretto o a tenermi il problema o a smettere con enorme dispiacere.

solo 3 ??

io ne conosco 3000000000 che hanno una vasca fatta bene ( berlinese ) traboccante di coralli......

non devi smettere...devi solo impostare la vasca come si deve...

contattami in pvt sono disposto ad aiutarti !!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

andrea71 12-01-2006 20:12

non so che cosa è "pvt" .grazie per la disponibilita

gabibbo 12-01-2006 20:48

pvt...significa in privato, con messaggio diretto e personale...ma non preoccuparti Benny non vuole approfittare di te :-)) :-D :-D :-D

wortice 14-01-2006 19:34

Re: togliere biologico dal marino

Quote:

Originariamente inviata da andrea71
ho una vasca da 100x40x50 con filtro biologico,schiumatoio prinz,3neon t8 da 25watt,15kg di rocce vive,due pompe di movimento da 750lt e il problema "ciano".La domanda è questa:secondo voi risolvo qualche cosa rimuovendo il biologico?se si in quale modo devo compensare la mancanza del filtro in considerazione che vorrei tenere almeno 5 pesci?grazie

togli il biologico e inserisci rocce..1kg x 6 litri, aumenta il movimento almeno 1000lt e comprati un filtro a letto fluido tipo resun fbf1000 con resine antifosfati....non avere la mano pesante nel nutrire i pesci ,se hai l'acquario troppo esposto a luce solare #07 , dovresti risolvere col tempo i tuoi problemi e diminuire di molto la possibilita' di ricadere nello stesso problema....ciao

BLUPROFONDO 23-01-2006 18:54

Prova per gradi:
aumenta la schiumazione, metti un po' più rocce vive, e diminuisci sensibilmente la somministrazione di cibo e soprattutto di oligoelementi.

Ho una vasca come la tua ma non ho il biologico; nel filtro interno tengo zeolite e carbone attivo.............mai avuto problemi di ciano se non all'inizio come è naturale che sia!!!Ciao e abbi fede e pazienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.