FrancoMelli |
11-01-2006 18:26 |
Re: Consiglio nuovo acquario
Quote:
Originariamente inviata da cernusco
Vorrei acquistare il mio primo acquario. Sto guardando per un Askoll Ambiente Advance 80. Cosa ne pensate ? Per ora il prezzo minore l'ho trovato su tropical-world.it. Qualche altro sito da consigliare ?
Grazie !
|
Dipende da che cerchi. Se hai un mobile che ti permette di sistemare senza problemi il filtro esterno puoi optare per questo, viceversa ci penserei un attimo su prima di acquistare questo acquario. L'askoll ambiente è carino, ma a livello estetico personalmente i juwel hanno una marcia in più. Allo stesso prezzo trovi il rio 125 con filtro interno, e qua si ritorna al discorso fra chi preferisce il filtro interno e chi quello esterno. io personalmente, anche dopo aver provato quello esterno, personalmente opterei per uno interno: non devi scazzarti a trovare un mobile o un luogo adatto dove posizionare l'acquario con il problema di doverlo anche nascondere. Inoltre nei juwel il filtro è di dimensioni compatte, funziona da Dio (così riportano tutti) e non si nota molto. Insomma imho molto meglio un juwel visto che fa un'altra figura e lo piazzi dove vuoi senza romperti le balotas, o magari semplicemente perché ti sei stufato della posizione o devi risistemare il mobilio. La soluzione all in one è decisamente più ptratica e comoda da gestire.
Inoltre tieni conto che con 30 euro in più ti puoi prendere il rio180 che, se non hai problemi di spazio, rimane la scelta migliore fra dimensioni, luci (ballast elettronico e non meccanico), filtro e aspetto.
Per gli askoll imho è meglio attendere il prossimo autunno quando verrà aggiornata totalmente la linea di acquari con la nascita di una nuova serie che, mi auguro, riesca a superare la bellezza dei juwel. :-)
|