![]() |
vi presento la mia vasca....
ragazzi venerdì 17 ho riallestito la mia vasca assieme al mio ragazzo, inzio a descriverla un pò:
vasca: 85x41x60h illuminazione: 4x39t5 (se necessito di altra luce aggiungo una plafo 2x39t5, aspetto consigli) popolazione: 4 scalari, 7 cardinali 5 petitelle, 1 ancistus maschio, 12 coridoras mist di varie specie co2: impianto con phmetro MILWAUKEE, collegato a eletrovalvola dennetle e diffusore askoll, mantengo il ph 6.7 filtro: pratiko300 caricato cn lana, spugne e canolicchi fertilizzante: protocollo dennerle, a1, e15, v30, s7(se qualcuno ha esperienza mi consiglai come iniziare a dosare? per ora do solo 1 spruzzata di a1 tt i gg! fondo: dennerle deponit mix professional da 9,4kg e 20kg di ghiaia nera ho usato 70 litri d'acqua d'osmosi e il resto acqua di rubinetto lasciata a decantare, ora la conducibilità è a 350 circa, gli altri valori non sono rilevati per ora... http://s1.postimage.org/10g3duwg4/P1000627.jpg ditemi che ne pensate.... adesso tra 2 settimana metterò un pratino, mi consigliate? pensavo elocars parvula, accetto cinsigli per questo oltre che per la fertilizzazione! |
la vasca è carina, solo che avrei fatto un branco di cory di una specie unica...
|
ma l'hai avviata venerdì 17 dicembre? E ci sono già dentro pinnuti? Bisogna aspettare almeno un mese prima di inserire i pesci per permettere al filtro di rodarsi per bene. Valori dell'acqua?
|
Quote:
per ora i valori sono ignoti...a breve li verifico! |
Ma 2 coppie di scalari non stanno strettini in 200 litri lordi?
|
La vasca è molto bella, bravi: io il pratino non lo metterei, è perfetta così.-28
|
Quote:
grazie mille... ps: gli scalari aspetot si formi una coppia fissa e dopo ne lascio solo 1 |
Ah ok credevo fossero in sede fissa essendo abbastanza grandi ,molto bello l'acquario comunque io metterei piu pesci magari di un solo branco o almeno arriverei a 10 di tutti e 2
|
scusa ma decidere il valore del ph senza conoscere quello del kh... non potrebbe creare problemi? per esempio di troppa co2? ...anche perchè leggo che hai usato 70litri di osmosi e circa 130litri di rubinetto... quella del mio rubinetto ha un kh altissimo non so la tua :-)
|
Quote:
|
molto bella,io metterei uno sfondo nero per far risaltare il verde delle piante
|
Ah ok mi era venuto un colpo :-D comunque moooolto carina!
|
molto bella come vaschetta!!! solo aggiungi lo sfondo nero come consigliavano prima, così la vasca sarà ancora meglio!!
|
ragazzi vi ringrazie molto per i complimenti...il cartoncino nero è già stato applicato! qualcuno sa delucidarmi meglio sul protocollo di fertilizzazione dennerle?
|
ragazzi oltre a mettere lo sfondo ho sostituito proprio oggi i neon!
|
bella...
|
kh4 dal rubinetto!!!!... magari pure io #19
Comunque il protocollo dennerle è molto rigido in pratica devi seguire questo schema: 1 settimana) s7 2 settimana) s7 + e15 3 settimana) s7 4 settimana) s7 + v30 poi ricominci, quindi e15 e v30 non si devono mai sovrapporre! Se mi ricordo bene loro consigliano cambi di acqua ogni 15 giorni. Da quello che so chi ha acquari molto piantumati reintegra dopo i cambi... io non lo faccio almeno per ora :-) |
Quote:
domani metto un vasetto di glosso e dell'higrophilia tiger....vediamo come viene il tutto anche se semba poc...facicoa cneh un pò di test domani:) e metto uan foto grazie a tutti ragazzi |
ragazzi vi facico edere una foto con glossostigma e higrophilia tiger che epr ora ho messo davanti...ma tnato per fare qualcosa...li metterò o una pianta bassa o boh.... ditemi che ne pensate con le nuove modifiche!
http://s1.postimage.org/1lna8zgec/P1000630.jpg |
ragazzi che ne dite dei miei 2 acquisti? sn decenti???
http://s4.postimage.org/oivwpaxw/P1000638.jpg http://s2.postimage.org/qgqy41lw/P1000643.jpg |
No aspetta hai comprato i discus x metterli con gli scalari? Non possono stare insieme !
|
allora? non ci dici più nulla? :-) anche io non metterei scalari e discus insieme anche se ho letto di chi li fa convivere, ma in una vasca di almeno 400litri netti...
|
Sposto la discussione in altra sezione in quanto l'allestimento(sia esso nuovo o potenziale restyling) non ha ancora "consumato" il periodo richiesto dal regolamento della sezione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |