AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   nuova stella Linckia laevigata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277098)

seaquest 19-12-2010 11:26

nuova stella Linckia laevigata

ho comprato da poco una stella Linckia laevigata, dopo poche ore dall'inserimento in vasca si è spostata all'interno della rocciata, ora sono 3 giorni che non la vedo. non posso spostare le rocce per cercarla perhce ho gia parecchi coralli....
dite che prima o poi uscira?? dovrei cercarla o lasciare tutto cosi... -05

DevilAle 19-12-2010 13:55

io dico di lasciarla stare...Come è entrata tra le rocce esce,in natura non c'è qualcuno che le sposta ogni 3 x2 no?

ALGRANATI 19-12-2010 17:05

spera che non sia andata a morire sotto alla rocciata.

seaquest 19-12-2010 17:41

la morte di una stella provoca gradi squilibri in un acquario da 250lt netti??

ALGRANATI 19-12-2010 17:53

no, non moltissimi.
se non hai gamberi in vasca....mettili

seaquest 20-12-2010 22:33

si se ne ho di gamberi....
speriamo che non sia morta......

seaquest 28-12-2010 21:08

la stella c'è ed è viva, 2 giorni fa si è fatta vedere!!!
pero oggi è passata sotto una roccia e si è raschiata 2 tentacoli ed è saltato via a pezzi il blu e si vede il bianco...
è normale??

Vic Mackey 28-12-2010 21:39

Segnale di morte a breve, le stelle microfaghe come linke e fromie sono destinate quasi tutte a morire di inedia non avendo in vasca cibo adatto alle loro esigenze, di conseguenza si sgretolano fino al centro per poi collassare, anche io sono un fissato e ho una rossa da parecchi mesi, di linke blu invece ne ho provate due, entrambe collasate senza nemmeno sgretolarsi del tutto, il tutto tra i 3gg e la settimana dall'inserimento..ora sono in freezer in attesa di un picta che le voglia!

Ne ho avuta una tempo fa che e durata 10 mesi, mangiava le pasticche di spirulina che appiccicavo sul vetro frontale dell'acquario, pero con quest'ultime due non ha funzionato!#07

seaquest 28-12-2010 21:48

pero la mia è stata piu 10 giorni in giro senza che la vedessi ed e quando l'ho vista era tutta sana... nel giro di 2-3 ore ha perso un po su due tentacoli.....
non posso fare niente???

Vic Mackey 29-12-2010 02:34

provare con la spirulina ormai credo sia tardi, alcuni mozzano col cutter le parti lesionate per evitare la cancrena dell'animale ma sinceramente non ho mai provato, purtroppo sono i conti che dobbiamo fare con questi animali stupendi..chissa che i cervelloni che producono cibi per pesci e coralli non si mettano a cercare una soluzione anche per le stelle:-)

erisen 07-07-2011 00:42

cos'è successo poi alla stella?

è sopravvissuta o è morta?

alex noble oblige 09-07-2011 17:11

ma..ma....anche io ho una linkia da alcuni mesi...quindi è destinata a morire a breve? come posso fare per alimentarla? ho delle alghe in fogli e del pastone surgelato fatto con verdura e pesce, posso darglielo? e come glielo do?

Vic Mackey 09-07-2011 20:00

Ci sono parecchi post a riguardo..tasto CERCA!
Io ne ho avute tre, due sono durate qualche giorno, l'altra un anno e mezzo!

provida 24-01-2012 20:25

le stelle marine come i ricci durante il trasporto e l'inserimento in acqua non devono prendere aria, questa crea un piccolo embolo che le fa morire dopo poki giorni, per caso quando l'hai inserita gli hai fatto prendere aria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.