![]() |
Info acquario piccolo
Ciao volevo un consiglio ho venduto il mio acquario da 217 litri perché non avevo tempo per la manutenzione ora vorrei acquario piccolino Max 60 litri che mi consigliate anche una forma articolare e come marche askoll o atlantis?
|
up
|
nessuno che mi aiuta???
sono andata in giro per negozi ma non ne ho trovati... ovvero nessuno che mi piaceva... uff Consigli??? |
Up
|
scusa ma acquari da 60litri ce ne sono moltissimi.
quasi tutte le marche fanno vasche di 60cm di lunghezza. puoi provare gli askoll i ferplast ad esempio oppure farti fare una vasca su misura tutta in vetro senza coperchio |
Ciao nei negozi qui da me hanno ben poco uff hanno una vasca acquatlantis con luce led o un wave 80 litri oppure mi sono innamorata del wave box vision 60 litri ma costa un botto :(
|
Io ho un aquatlantis a luce led.....ti do qualche dritta su come comportarti in caso opti per questa marca. Cominciamo dal filtro. L'acquario avrà, di serie, sicuramente un filtro interno minibiobox o biobox della tecatlantis con un sistema di cartucce filtranti. Il filtro funziona discretamente (valida anche la pompa) pero' devi forzare la cartuccia easyclay (con palline marroni) e sostituirla con i classici cannolicchi. La luce led ti creerà una zona centrale ben illuminata ed una periferia + in ombra...sfrutta queste zone per piante tipo anubias
|
Quote:
|
Io ce l'ho e ti consiglio un Mirabello 70 versione con timer, dovresti trovarlo anche online che spendi meno. E' completo di tutto e secondo me un buon acquario con ottime rifiniture.
|
bello il mirabello!!!
Nei negozi che ho girato qui in zona ho trovato solo un mirage 60 litri ma nn conosco la marca un aquatlantis 60 litri e un nanoextreme 60 litri.... uff non so che fare .... |
credo che prenderò il mirage anche se non ho trovato opinioni al riguardo
|
Ecco perchè si chiama mirabello :-D
|
perchè non ti fai fare una bella vasca artigianale e metti una plafoniera? penso che risparmieresti, almeno con la mia è stato così
|
Quote:
|
Considera che io abito in Sicilia, e di questo periodo integro circa 6l d'acqua ogni 4 giorni, cmq non mi da problemi visibili... penso che in estate avrò un pò più da èenare invece
|
c' è anche il tetra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |