![]() |
ebbene si confesso
ebbene si confesso.....solita stupida che compra un acquariuccio e pensa di poter allevare due pesci pagliaccio....ma eccoli qui e da quando sono arrivati mi sento una stronza ad aver affrontato tutto con leggerezza.... ma li amo adesso....ho un acquario da 10 micragnosi litri..joyled....un anemone finto... viola (come se la cosa fosse importante) ....una piantina di seta....luce filtro semplice e termoriscaldatore da 10 w newa... naturalmente la sabbia.... i tesori mi deliziano con la loro vivacita' e sembrano star bene....colori sgargianti e appetito....controllo la temperatura fatto i test....ma piu' leggo piu sono convinta' che devo pensare a loro....
1) con questo freddo non riesco a mantenere costante la temperatura 2) l'acquario è troppo piccolo per loro due 3) uno dei pesci ha preso possesso dell'anemone e scaccia l'altro che a sua volta mangia tutto il cibo... vorrei tanto che qualcuno mi consigliasse senza mandarmi al diavolo per la mia svetatezza... grazie comunque smack |
Ciao e benvenuta :-)
1) metti un miniriscaldatore se non c'è 2) cambia vasca subito 3) si sono stabilite le gerarchie .... se puoi portali da un negozio se te li tiene e poi li riprendi per metterli in una vasca idonea (visto che ci tieni ai pesci) leggi qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp ci vuole almeno un 100 litri per una coppietta ;-) |
Ma il tuo negoziante non ti ha consigliato su dove e come allevare una coppia di pagliacci?
|
Cambia vasca al piu presto!!
|
La cosa allucinante non sei tu che li hai comprati ( anche se avventatamente ) ma la merda di negoziante che te li ha venduti con una vasca che non potrebbe contenere manco dei pesci rossi.
adesso la prima e unica cosa che devi fare è non comprare nulla......riportare i pesci dal negoziante in pensione.......( se non te li vuole tenere per almeno 1 mese digli che gli farai pubblicità negativa su tutti i forum nazionali ) ...............sistemati i pesci , inizi a studiare cosa vuol dire avere una vasca marina e poi quando sarai pronta, ti comprerai una vaschetta degna del nome. |
Per me è uno scherzo, ci sta a sfottere... faccio fatica ad immaginare una porcata del genere.
|
Quote:
il modo di scrivere non mi convince affatto... |
Cambia vasca al più presto e mettigli almeno un filtri esterno che ossigeni un po' l'acqua tipo un niagara 300..
|
Anche secondo me è una presa in giro...
Sarebbe da spostare in nanoreef :-) |
perchè dovrei prendervi in giro???
comunque grazie per i consigli...e per le allusioni poco carine. i pesci stanno bene... ho preso un termoriscaldatore di qualita' migliore e infatti la temperatura adesso si mantiene costante una roccia viva di piccole dimensioni e alcuni spero amici...un mollusco e un paguro conto di tenerli qui per un mesetto e poi trasferisco in un vero acquario seguendo i vostri consigli....userò il catorcio per le operazioni di pulizia e varie ... grazie!!!! video: http://www.youtube.com/watch?v=mYNoRhBRf4o |
non ho parole.
|
Quote:
Ma perchè hai comprato altri animali??? -04 tra un mese? potrebbe essere già tutto morto!!!!! Il porterei tutto al negoziante subito! |
Ciao letlive, allora vediamo di aggiustare le cose...come già suggerito la cosa migliore è riportare gli animali al negoziante (io consiglierei di non tornarci più), leggere le varie guide presenti sia sul forum che sull'home page su come allestire un acquario marino e poi decidere se è il caso di iniziare con questo o se magari è meglio optare per un dolce (relativamente più semplice e sicuramente di minor costo di allestimento).
Il motivo di questi consigli è che una vasca marina è un bell'impegno e bisogna sapere bene i pro e i contro... non valutare inoltre lo stato dei pesci solo da come si comportano, perchè molto spesso sembrano stare bene ma in realtà potrebbero avere le ore contate, se l'ambiente nel quale vivono non è adeguato... non è per tirartela ma è la verità.. :-) Ti consiglio di mettere al sicuro gli animali e di leggere il più possibile, non puoi fare altro per adesso...poi se ne riparlerà.. ;-) |
Beh, visto che li ami così follemente non vorresti farli soffrire giusto? Oppure ami solo il fatto di avere un acquario con nemo??
Da chi hai comperato gli animali? Qual e' la salinità dell'acqua? |
grazie ancora...
|
letlive perchè hai inserito anche un gamberetto e un paguro?? non ti sembra che sia già abbastanza affollata??
io ti consiglio di non comprare assolutamente più nulla e cercare di piazzare gli animali da qualche parte...anche qui nel mercatino ed intanto leggi leggi e studia perchè si parla di esseri viventi non di un semplice soprammobile... |
è un palese fake...
|
bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuu..................oggi giorno nn si capisce più niente !!!!!!!!!!!-04-04-04-04 se ne vedono cose assurde ......
|
Nella migliore delle ipotesi questo topic è inutile, nella più probabile qualcuno prende solo per il culo qualcun altro.
Chiudo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |