![]() |
Cosa mettete nell'acqua di osmosi quando fate i cambi?
Ciao! Il titolo dice quasi tutto, volevo sapere cosa mettete nell'acqua di osmosi per trattarla quando fate i cambi dell'acqua, e quindi cosa consigliate anche a me di metterci, considerando che ho un ph di 6,3 e che vorrei mantenerlo a questo livello.
Ciao e grazie |
L'acqua RO non fa abbassare il ph stai tranquillo. Essendo l'acqua RO pura al 100% non necessita l'uso di biocondizionatori, l'unica cosa da aggiungerci sono i sali nelle proporzioni giuste per ottenere kh e gh desiderati.
|
thx per la risposta rapida :)
Pensavo di comprare mineral salt della sera è un buon prodotto? |
E' un prodotto valido.
|
Quote:
Aspettiamo assieme dettagli da chi lo usa ;-) |
ache io di recente l'ho iniziato a usare e mi trovo abbastanza bene, non restituisce un KH molto alto ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda i dosaggi ... beh ... mi regolo un pò ad occhio e testando l'acqua del cambio prima di immetterla nella vasca in modo da correggere eventuali errori di dosaggio. ;-) |
Io lo uso e devo dire chesono abbastanza soddisfatto...per i dosaggi ho fatto i test la prima volta che l'ho usato e ora non ho problemi ;-)
|
Io nei cambi uso 70% RO e 30% acqua di rubinetto, per mantenere il KH e Gh uguale a quella della vasca, devo integrare anche con i sali ? #24
|
Quote:
|
Grazie ;-)
|
anche io cambio 70% osmotica e 30% rubinetto, in questo caso si devono aggiungere biocondizionatori? ciao grazie
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |