![]() |
I 10 animali proibiti..
..che vorreste nella vostra vasca ma..che per una sorta di motivi (economici, incompatibili, delicatezza, altri fattori) non potete avere..naturalmente a fianco della bestiola affianchiamo anche il motivo!
NATURALMENTE SOLO ANIMALI IN COMMERCIO, CHE NON CITITIAMO CETACEI, FOCHE O TARTARUGHE. 1 Idolo Moresco (vasca troppo piccola) 2 Tridacna Maxima o crocea (All'interno ho un cantigasther e non me la sento di rischiare) 3 A. Achilles (Vasca troppo piccola e prezzo) 4 Chelmon Rostratus (vasca troppo piccola per inserire altri pesci della sua stazza e parecchi LPS con polipi) 5 Pesce Balestra Pagliaccio (vasca troppo piccola) 6 Odonus Niger (vasca troppo piccola) 7 Octopus tropicale (vasca inadatta) 8 Pesce Ago (difficolta allevativa) 9 Gorgonie ((difficolta allevativa) 10 Tubastrea Coccinea ((difficolta allevativa) Dai tocca a voi!!!! |
boh è lunga la lista, mi piacerebbero adesso come adesso pesci di grandi dimensioni..
poi pesce gobide con gambero, ma non ho la sabbia. i wish list è lunga. |
io vorrei un Achilles...
ma un pò il prezzo ed anche il fatto che ho già 3 chirurghi in vasca mi ha fatto sempre ripensare all'acquisto! |
Io metterei 10 LPS naturalmente i più spettacolari........
Nomi? Boh!!!!!!! |
- senza dubbio zanclus (difficoltà di allevamento
- achilles (vasca al limite di grandezza, con popolazione al completo) ma dato che le anthias una ad una mi stanno lasciando, missà che se trovo un bell' esemplare non resisto! - poi un bel cerianthus (un po' troppo urticante) |
Gymnotorax funebris
squali e razze cernie o serranidi in generale balestra diodon tutti gli azzoxantellati pomacantidi e poi un sacco di altri animali................ |
Per l'achilles quanti litri servirebbero?
|
bubba 21...nella tua nuova puoi metterlo tranquillamente;-)
|
Andrea noi due dovremo fare una bella chiacchierata anche per i pesci ;-)
|
un antennaride ... ha troppo appetito :-d
|
Centropyge in generale
P. Imperator Zanclus Anemoni |
la lista è lunga, inizio con qualcosa...
pesci: Calloplesiops Altivelis (cernia, rischio per gamberetti e per i piccoli guadermi nati in vasca) chelmon rostratus (difficolta alimentazione) a. achilles (prezzo) pomacanthus paru (grandezza animale) ciliaris (grandezza animale) coralli: ceriantus (urticante e non so come reagirebbe il dsb) anemoni vari (animali non sedentari) tubastrea (difficolta alimentazione) gamberi: gambero arlecchino (alimentazione) e tanti altri.... |
Zanclus cornutus.......è il mio pesce preferito, penso quasi impossibile da allevare o meglio, quanto sopravviverebbe?....
quindi resterà un sogno.... :-( |
Il corallo bianco con la spugna rossa, zanclus, cerianthus, pterois e moooolti altri.....
|
Manta
Caretta Caretta Calamaro gigante Medusa Nomura Tursiope :-)) |
chelmon rostratus (difficolta alimentazione + litraggio)
pesce scatolina (lactoria cornuta?) (necessita poca corrente e pochi competitori alimentari) cavallucci marini (necessitano acquario dedicato o quasi) pesce farafalla (litraggio ) avere una coppia di gramma loreto invece di uno solo (litraggio) Alcuni Molli e gorgonie non fotosintetiche (difficolta' alimentazione) fungie (poco spazio sulla sabbia) |
io metterei in vasca il mio avatar... ma temo sia difficile da mantenere... credo necessiti di un'alimentazione molto mirata... -11
Paolo Picci, non si era detto animali reperibile in commercio? |
Limulo
|
vorrei un imperator ma non c sta in vasca e poi ho paura per i coralli...
|
Quote:
|
1) Zanclus (difficoltà alimentazione e spazio)
2) Lineatus ( si fa un piccolo tonnetto) 3) Gorgonie non simbionti (alimentazione mirata) 4) Seppie tropicali 5) Meduse 6) Mantidi 7) Ghiozzo e gambero simbionte ( strato di sabbia, prima o poi li allevero') 8) Vasca di anemoni e pagliacci (ingestibile in vasca tropicale con coralli) 9) Granchi di sabbia (stile Uca). (Salinità, temperatura, attrezzatura, morfologia dello strato sabbioso ecc...) 10) Acquario a Periophthalmus (Prima o poi...) |
un branco di 10 chaetodon semilarvatus.
|
Restando con i piedi per terra...
Achilles (prezzo elevato e vasca troppo piccola). Pygo (prezzo elevato, vasca piccola e difficoltà nell'allevamento). Anthias, la wish list sarebbe lunghissima ma purtroppo non si trovano neanche a pagarli oro (e personalmente per quanto mi piacciono li pagherei profumatamente)!!! Mi fermerei qui, ma se babbo natale volesse portarmi una vasca da 900/1000 Lt avrei molti altri desideri :-) |
Quote:
|
Roby, in arancio con linea viola sotto l'occhio sai che ci sono al Mulino vero?
|
platax pinnatus, e' sempre stato il mio sogno(difficolta' di acclimazione - cresce troppo)
|
Il platax è stupendo..ma si trova in commercio?
|
Quote:
madonna che bello.... non lo conoscevo |
e un branchetto così???#17#18 (per ora ne ho 2....devo aggiungerne altri 8...???!!!:-D:-D:-D
http://s2.postimage.org/2eswd97ms/DSC00559.jpg |
Mi accontenterei di 2 (ma non so dove trovarli)-04:
-Centropyge Resplendens, -Cirrhilabrus Lineatus. |
Paolo, o tutti o niente!!!
Facciamo 5 Kg e non ne parli più! |
Quote:
qua lo trovi spessissimo...anzi piu il negozio e' orrendo (garden soprattutto) e non sa tenere dei pesci come si deve piu hanno pesci del genere. e costa pure la meta' di uno zebrasoma...(perche' poi lo fanno morire entro 2 settimane di solito) tra murene,platax cernie tropicali,squaletti e razze c'e' solo da sbizzarrirsi...mi chiedo chi fa gli acquisti ai vari "viri****" cosa pensa quando ordina. |
Quote:
|
Quote:
Peccato che non sto li un platax lo acquisterei.. a costo di fargli una vasca solo per lui... |
ah dimenticavo..... una cubo-medusa o vespa di mare..... -c07
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piacerebbe molto anche una coppia di opistognathus rosenblatti (che non si trovano) ed una cephalopholis miniata..quant'è bella..
|
Quote:
http://www.reefhotspot.com/store/ima...wfish49349.jpg |
Achilles..pesce splendido ma troppo delicato.
Hippocampus Erectus e Barbouri...animali interessantissimi.Stupendo vedere i loro corteggiamenti e veder nascere i baby...occorre pero' una vasca dedicata con una filtrazione e sterilizzazione quasi impossibile...la soddisfazione piu' grande sarebbe riuscire a portare fino all'eta' adulta i nuovi nati. Chaetodon in generale....pesci elegantissimi,ma molto delicati e schizzinosi nel mangiare. Pomacantidi...H.Passer,Navarchus,Annularis,Ciliari s,Xantometaphon,Pygoplites...ecc....avere la possibilita' di fare una vasca da 500000L li metterei tutti!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |