![]() |
nuova plafo!!!!!!!!!!!!
oggi ho fatto l investimento di 40 led xre q4 e 15 royal blu alimentatori biadesivo termoconducente alcool metalclorato (o una cosa del genere per la pulizia delle superfici di contatto tra led e barra prima del biadesivo ) e barre dissipatrici!! totale euro 400....speriamo bene a presto vi faro sapere qualcosa di come va il progetto di costruzione e mettero qualche foto!!!!tra qualche ora comincio!ciao ciao e addio bollette da 400 euro!
|
Attendiamo fiduciosi! Dalle tue anticipazioni dovremmo vedere un bel prodotto! :-)
Solo una domanda, perchè i Q4? E che selezione sono? |
i q4 perche li ho trovati in un magazzino vicino a dove abito ad un prezzo stracciato e selezione?in che senso?li alimento a 700 mA sono 9500 k e 100 lumen alimentatori senza dimmer perche andavo a spendere un botto a farmi un sistema per alba e tramonto....vabbe,mi accontento cosa ne dici dei led,non è un prodotto da cassonetto...devo ancora accenderne uno per la verita,montano le lenti da 110 gradi se non sbaglio vedremo piu avanti se montare altre lenti,magari da 90 o 60 gradi
|
sei sicuro 9500k?
110° è l'angolo di emissione senza lenti che secondo me sono necessarie |
Se la scelta è stata dettata dal prezzo, ok hai fatto bene. Ma sui 9500K ho effettivamente dubbi anch'io... la selezione è proprio quella che definisce il colore!
Le lenti sono necessarie, ottimizzano di molto il funzionamento dei led! |
quanto sono grandi?posso montarle anche dopo se proprio?perche non siete convinti dei 9500?ho visto l ordine arrivato dal rappresentante della cree all azienda che me li ha venduti e cera scritto 100 lumen e 9500 k di questo ne sono certo
|
da chi li hai comprati?Da quello che mi risulta i cree arrivano vicino a 8500k ma potrei sbagliarmi.La plafo della aqualiving monta quella tipologia.
|
plafo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è una bomba!i led li ho presi da omega un magazzino di materiale elettronico li ha fatti arrivare per caso solo perche gli avevo domandato e il loro rappresentnte cree che fornisce led a ditte nel veronese (mi viene in mente elos) ne ha aggiunto 50 dal bancale che c era nell ordine e li ha fatti arrivare in negozio....un po complicato ma veramente super contento 90 w di pura potenza misurati!assomiglia al 100 %all hqi da 250 che ho da 10000 appena mi arriva la copertura della plafo in inox 316 vi posto foto sono veramente stra soddisfatto veramente un ottimo investimento e l angolo da 110 secondo me è l ideale a 6/8 cm dal pelo dell acqua fa una luce bianchissima e un blu meraviglioso i molli e sps con del verde,brillano con il blu dei led speriamo che i coralli stiano bene e che non mi si formi ciano o diatomee sarebbe un vero peccato bo.....prossimamente vi terro aggiornati e se davvero funziona è veramente una svolta epocale nell illuminazione semplice da fare consuma poco e rende tanto!ma tanto!non si riesce a fissare per piu di 1 secondo!(una domanda agli esperti la temperatura che dovrebbero tenere dove si misura?dietro alla star?sulla barra dissipatrice sulla lente?dopo 4 ore di funzionamento le barre erano a 35 gradi e sulla lente del led arrivavo quasi a 40 con 20 gradi di temp ambiente)ciao ragazziiiii!
|
irenecav seguo con interesse il tuo progetto.. su quale superficie hai distribuito i Led?
|
barra disipatrice da 6 cm di larghezza
|
Quote:
110x45x50h |
ma,non saprei per esattezza io l ho fatto a caso e poi facendo delle prove e 4 barre da 15 led ognuna distanti 7/8 cm ognuna non ho dispersione di luce e mi copre tutto perfettamente
|
attendiamo foto
|
quanto è alta la tua vasca?
|
60 cm avete ragione devo mettere le foto,funziona da un mese e devo dire che i coralli stanno da dio
|
e metti ste foto :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |