![]() |
aminoacidi
come da titolo quale mi consigliate?
ciao amici#36# |
io uso quelli della coral shop....
|
la leucina che si trova in farmacia http://www.produzioneintegratori.it/leucina.php
|
Quote:
|
io uso quelli della elos.....
però, da approfondire il discorso della leucina....#19 |
Non è solo la leucina, a quanto pare non è neanche la più importante
http://www.coralscience.org/main/art...-5/amino-acids |
Quote:
Quote:
|
Quote:
cosa molto interessante e che riporta i risultati di una ricerca in cui evidenziano che l'assunzione degli aminoacidi è stimolata dalla luce. |
Quote:
in ambienti oligotrofici con molta luce la necessità di leucina aumenta,ma aumenteranno anche i ciano.:-) quella tabella non può essere una regola fissa per tutti i coralli,loro cambiano la loro dieta a seconda delle condizioni che sono e dove si trovano,tanto per dire che quella stylopora poteva non essere in forma e preferire un alimentazione eterotrofa piuttosto che autotrofa... o il contrario... insomma quando si parla di cosa si nutre il corallo le variabili cambiano. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Sai meglio di me che le "regole fisse" in natura non esistono, lo studio evidenza quello che una stylophora assume, che non è certo la regola, ma una linea guida abbastanza valida. Gli organismi fotosinteci assumo l'azoto organico e crescendo cedono carboigrati, gli aminoacidi sembra essere il corallo direttamente ad assumerli Scientists also found that amino acid uptake is stimulated by light. Quindi non direttamente le zooxantelle |
Quote:
però centra poco con quello che ho scritto io. qui c è lo stesso articolo , e infatti dice che coralli con poche zooxantelle estraggono piu aminoacidi rispetto a coralli con piu zooxantelle.... è sempre un prodotto della fotosintesi...ma non credo che l estrazione dipenda molto dai coralli,bisogna vedere se la quantità di cui parlano la riscontrano nel corallo o nell acqua.. perche se è nell acqua allora stiamo freschi #23 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237990 |
ma allora è errato inserirli al buio...
|
Quote:
|
sarebbe...
|
|
Quote:
Non ho capito che cosa sia un prodotto della fotosintesi (gli aminoiacidi ?) e essendo il titolo della ricerca Uptake of dissolved free amino acids by the scleractinian coral Stylophora pistillata, Journal of experimental biology penso si parli di aminoacidi consumati dal corallo. ------------------------------------------------------------------------ P.S. Non sono in grado :-)) di leggere una pubblicazione scentifica, ma se googolando ricerchi il tilo della ricerca, hai diversi risultati tra cui un'abstract abbastanza esplicativo. |
io so che gli aminoacidi li prendono anche dalle zooxantelle come prodotto della fotosintesi #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |