![]() |
Commenti e consigli. Inseriti due Discus Red Scarlet, PAG.6
Ciao, volevo farvi vedere la mia prima vasca allestita il 07/12/2005 per avere qualche consiglio. Grazie
Scusate per la risoluzione.... AGGIORNAMENTO FOTO DEL 27/02/2006.......Tre gg. dopo http://www.acquariofilia.biz/allegat....-dopo_141.jpg Foto del 27/12/2005 http://www.acquariofilia.biz/allegat...2-2005_834.jpg Foto del 03/01/2006 http://www.acquariofilia.biz/allegat...1-2006_492.jpg Foto del 12/02/2006 http://www.acquariofilia.biz/allegati/12.02.06_171.jpg |
be direi che procede molto bene... complimenti... bello anche l' allestimento! ;-)
|
Mi piace. Non toccherei niente.
Pota le piante quando serve e mantieni questa disposizione. (IMHO) Mi piace un sacco e i pesci dovrebbero risaltare molto nel grande spazio centrale. A volerci trovare una pecca a tutti i costi non mi piace la pianta che hai sullo sfondo al centro. Quella quasi rossa. Non conosco i nomi delle piantine. |
Bello..mi piace.. e semplice e non molto incasinato..
Io aggiungerei solo un praticello o lo infoltirei un po di più.. #12 Quella che hai adesso e Lilaeopsis????? |
bello
|
Per AcquaPazza, si quella che ho attualmente è Lilaeopsis Novaezelanda, mi piacerebbe molto un bel prato, ma non ho idea di cosa mettere....
|
hai varie opzioni...
Glossostigma.. Hemianthus Callitricoides... Mi vengono in mente solo queste.. oppure ripopolare la Lilaeopsis.. Ti consiglierei la Glosso.. che ha più velocità di espansione e dà un bel risultato.. ;-) |
molto bello anche io lascierei cosi ;-)
|
semmai metti un pratino anche di eleocharis acicularis..
non vuole troppa luce quindi!!! ;-) o senno tenellu o sarittaria... sulla destra davanti al sasso bianco ci metterei quacosa cmq!! ;-) |
on male come idea ma ci sono piante disordinate ... le echino per esempio ci sono ma potresti anche toglierle perchè non dicono niente
il sasso a dx andrebbe nascosto o tolto |
carino ;-)
quoto Rek |
molto bello, l'idea del pratino nn è male!!!!!!!!!!
|
#25 #25 #25 molto bello, come prato metterei della glosso....
|
Il sasso mi piace.
I sassi nei fiumi ci sono. Non ci sono mica solo tronchi e piante ^_^ #18 #18 |
molto bello...complimenti... #25 #25 #25
Le piante hanno avuto un'ottima crescita...potresti postarci le caratteristiche dell'illuminazione?...e la linea di fertilizzanti?... :-)) |
...grazie lo stesso... :-)) ho letto già tutto ne "il mio acquario" :-)) :-))
|
Grazie a tutti per i complimenti e per i preziosi consigli che da quando ho scoperto questo forum mi sono stati veramente d'aiuto.
Rispondo alla domanda di djrome, per quanto riguarda l'illuminazione incominciando dal davanti utilizzo: 1 x t8 philips 30 watt/765; 1 x t8 leuci Aquarium Light 30 watt; 1 x t8 philips 30 watt/840. I primi due T8 appena mi arriverà l'ordine fatto li cambierò con OSRAM 865 e 940. Come fertilizzanti uso la linea dennerle rispettando i dosaggi da loro consigliati. Buona domenica a tutti -28 |
non hai piantumato le piante a stelo troppo fitte? #24
cmq è una buona vasca... |
Anche se dalla foto potrebbe sembrare il contrario, in effetti ci sono ancora numerosi buchi da riempire.
|
molto bella, i 180 litri sono netti o lordi? Perchè stavo pensando a cosa andrebbe bene per il pratino, comunque anche se sono netti hai 0,5W/litro e x la glosso e tenellus non bastano, devi stare su sagittaria e eleocharis.
|
Bhe.. io ho tre parti diversi nel mio 100 #12
Lilaeopsis, Hemianthus callistricoides e glosso (che poto dal 10 e butto nel 100).. Potrebbe mettere più di un prato..ripopolare la Lila,come ho già detto prima, che crea un prato molto fitto se tenuta bene.. e aggiungere qualcosa che crei un'altro tappeto.. Bho.. mi sono fissata coi prati misti.. ho visto una foto di una delle vasche ti Amano.. con glosso e lila.. faceva paura!!Bellissimo.. e sto provando a ricreare lo stesso effetto.. #12 |
Aggiunta foto, l'acquario a due mesi dall'allestimento
Ragazzi come procede secondo voi, devo modificare qualcosa?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...i_all._501.jpg
|
Secondo voi dovrei togliere qualche pianta o va bene così???
Poichè vorrei cominciare a popolare la vasca, che pesci mi consigliate, prmetto che vorrei mettere al massimo due specie. Grazie, ciao a tutti.... |
beh, complimentoni.. davvero una gran bella vasca.. #25 #25 #25
io di mio preferisco i ciclidi nani.. quindi ti consiglio apistogramma agassizi,viejita,macmasteri,cacatuoides e cmq su quel genere.. mi sono perso di quanti litri sia.. senno con tutto quel verde i colori dei discus ci starebbero divinamente, solo che nn so la portata della vasca!!! ;-) |
Grazie per i complimenti Suppaman, ma è soprattutto merito dei consigli ricevuti in questo forum. Per quanto riguarda i litri posso dirti che sono 180 lordi, quindi approssimativamente netti saranno 150 litri, mi piacerebbero anche a me dei discus, ma in merito non ho nessuna esperienza.
|
Bella vasca complimenti
|
na furesta ;-)
|
Quote:
nn partire che nn saprai alevarli, ma pensa che verranno su benissimo... ;-) ;-) |
e 150lt è piccola x 2 discus
anchio andrei sugli apistogramma ^^ |
Posso mettere un solo discus, oppure vanno a coppia??Grazie....
|
a sto punto metti una coppia di apistogramma che è melgio, almeno ti potrai godere le future cure parentali..
io ti consiglio di nn mettere un solo discus!!! ;-) |
Quote:
quindi nada. ;-) visto il litraggio, se metti apistogramma, puoi mettere 2 specie secondo me :-) |
bello ;-)
|
Nuove immagini
Nuove foto a tre mesi esatti dall'allestimento
|
cresce bene... #25
|
bellissima vasca
bella "giunglosa " come piacciono a me #25 |
E' semplicemente s-p-l-e-n-d-i-d-a.....
/me invidioso!!!!! :-P |
molto bella!
alla fine che pesci hai messo?? |
bella davvero #36#
|
Ancora non ho scelto che pesci mettere e sono piuttosto confuso a riguardo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |