![]() |
periclimenes brevicarpalis
Quando l ho visto me ne sono subito innamorato..anche se ero a conoscenza della delicatezza di questo micro gamberetto e che in negozio era sprovvisto delle due chele l ho acquistato fiducioso che alla prima muta le avrebbe rimesse su...
invece questa mattina ho trovato in una pompa di movimento la sua muta e lui ancora sprovvisto delle chele... potrebbe essere affetto da qualche malattia?o qualche valore dell acqua sballato? |
Secondo me difficolta di muta, anche il mio porcellana le fa piu volte senza una o due chele!
|
ho guardato meglio...ce le ha....sono trasparenti e quindi non si vedevano....
|
sono animali stupendi ma fai attenzione che senon vanno in simbiosi con qualche invertebrato....hanno vita breve.
|
andrea90 la chela la rigenerano progressivamente nell'arco di 3-4 mute,ad ogni muta la chela diventa più grande e colorata
o almeno... a me è successo così |
grazie a tutti...
è stato un giorno sulla gorgo ma dopo la muta di ieri si è spostato... è molto attivo di sera tanto che mi mangia avidamente dalle dita il ciclops....... gli cerco un amico?se si mettono due maschi o due femmine se le danno di santa ragione? |
da me i 2 maschi se menavano di brutto.
uno si è fatto mangiare dalla trachi appena inserita mentre l'altro è rimasto per un anno sulla gorgonia. si spostava solo quando aveva fame |
ho fatto una scoperta eccezzionale!!!il periclemenes si mangia la xenia!!
ma il tuo matteo non ci era andato in simbiosi? |
sinceramente non ricordo....sono passati 5 anni.
|
a cominciato a staccare i polipi....
|
andrea90 il mio lo faceva con la clavularia per il primo mese poi nutrendolo in maniera mirata con mangime secco 2-3 volte a settimana ha smesso.
|
ok dai proviamo....grazie vapao..
ps:complimenti per il tuo vecchio nano....hai dato una lezione a chi crede che solo un acquario di LPS e SPS può essere bello e colorato... |
andrea90 grazie .........anche se ormai il nano è pieno anche di lps#13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |