![]() |
prime rocce
un saluto a tutto il forum
ieri ho inserito le prime rocce un po pochine ma la prossima settimana ne aggiungero altre secondo voi come sono? ho l'acqua ancora un po opaca ma spero che sparira |
le forme sono belle...forse un po poco colonizzate....ma vanno bene!
|
ah x curiosita' quanti kg sono?
|
ah birrohgt sei tu!! non avevo mica letto! sono tornato, poi c mett d accordo x quando vederci ok? hai preso la vasca da aquarium style vero?
|
hem...kiedo scusa ho sbagliato persona!! mi ricordavo male il nick!!!! ke pollo ke sono!!! scusa!! ciao!!!! #12
|
sono 13kg
|
dalle foto non mi convincono molto, sembrano poco colonizzate :-)
comunque sono molto poche dovrai arrivare intorno ai 50/60 kg ;-) |
azzz volete dire che ho preso una fregatura?
le ho acquistate qui sul forum |
no, però per le restanti che andrai ad aggiungere prendile di prima qualità ;-)
|
stai tranquillo quando aggiungerai quelle di prima qualita' queste ti si colonizzeranno velocemente cmq ti posto un bell alrticolo di "rama" in un forum dove spiega bene il modo migliore x comprare rocce vive ottime! ecco:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...962&highlight= |
le rocce le ho acquistate da lui #07 #07 #07 #07
|
da "rama"?
|
si
|
allora sono sicuramente valide...
RAMA e' come LUIGI.... un intenditore :-D :-D :-D |
pero quando apro gli sportelli della sump si sondo un odore strano proveniente dall'acqua è normale
#07 |
si dovranno un po' spurgare
|
ma non sono rocce nuove erano gia state in una vasca
|
Salve a tutti dopo innumerevoli notti passate a documentarmi in questo stupendo forum ieri sera dopo un anno ho acceso la mia prima vasca marina.
Volevo sapere se mi potevate aiutare in quanto lo schiumatoio non ha ancora iniziato a funzionare cosa devo fare allego foto...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0711_905.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0710_500.jpg |
apri un altro topic.... Lorenzo... non devi agganciarti cosi' altrmineti non ti seguiamo...
|
Le rocce hanno poche alghe calcaree per 2 motivi:
Stavano sotto 400W di luce a 15cm, quindi non è che crescessero da dio... :-)) Hanno fatto un periodo di buio in seguito alla dismissione della vasca. Dalle foto non si vede la porosità delle roccie, nè tantomeno la miriade di piccoli micro-organismi che le abitano... Faccio notare una cosa strana: nel mio annuncio di vendita, ho ricevuto un sacco di messaggi sia pubblici che privati che dicevano che dalle foto erano meravigliose... adesso fanno cacare? :-D Oh, io come fotografo faccio alquanto pena, ehhh... :-D :-D :-D Se senti odore dall'acqua adesso con le rocce già spurgate, aspetta di sentire come sarà la prima decina di giorni che avrai messo anche le altre... #23 Dopo comunque si stabilizza e non sentirai più nulla... ;-) Per qualunque cosa, sono sempre a tua disposizione, non farti scrupolo a chiedere o domandare. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |