![]() |
catastrofe in acquario
ho messo un doppio sarco inel mio acqario e dopo un po' di temppo ho visto che la xenia che sfiorava il sarco ha cominciato a dare evidnti segni di sofferenza, e dopo pochi giorni la xenia è andata , una bella cladiella molto grande si è chiusa e i sarco sono morti come se non bastasse il riio è morto e i rodoathis si stanno chiudendo tutti e solo a fatica li vedo riaprirsi pe metà,
per il momento continuano a vivere(sembra bene) i tre ocellaris (pagliaccetti) un ghiozzetto una bavosa uno spirografo e un gamberetto emboniensis. i valori dell'acquasono i seguenti pH = 8.0 Alcalinità = 2.8 meg/l PO4 = < 0.5 NO3 = 10 mg/l NO2 = 0.2 mg/l KH = 10° dKH densità nella norma temperatura = 24,5°C calcio = nella norma Ho portato ad analizzare l'acqua dal mio negoziante. ma secondo lui nell'acqua non c'è niente di strano. Non so più dove sbattere la testa!!! |
bè 0'5 i fosfati sono alti alla faccia della norma ammoniaca non ce ne deve assolutamente essere...come è allestita filtri luce densita litritutto insomma
|
la xenia vive con 5mgl no3 e 0'05 di PO4
|
Kesen compila il profilo!!
ps 24,5 di temperatura è bassina... non è che la notte poi scende ulteriormente? ciao Rob. |
kesen il tuo messaggio è stranamente uguale a questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=412666 mi spieghi come mai? ciao Rob. |
rveronico, certo che la gente è proprio strana :-D :-D :-D ma tu ti ricordi tutti i post?
|
il messaggio è simile all'altro perchè siamo in ue che l'abbiamo scritto padre e figlio... l'altro era meno dettagliato di questo quindi ho messo quest'altro intervento. Cmq la vasca è allestita con 4 neon T5 (2 bianchi e 2 attinici) la vasca è da 100 litri. schiumatoio non ricordo la marca cmq ha sempre funzionato bene almeno da un anno ad oggi, filtro esterno, solo rocce vive. la temperatura stavo notando ora ha una punta minima di 24°C (in effetti un pò bassina) ma possibile che è morto tutto così improvvisamente???
|
se metti una xenia in quei valori.dopo pochi giorni smette du pulsare il problema secondo me non sta nell' illuminazione ma negli inquinanti dovresti dire quanti pesci? come li nutri? anche se io metterei 3 bianchi ed 1 blu
|
cosa intendi per filtro esterno????
è caricato con cannolicchi??? #07 |
Catastrofe
Ciao a tutti questa mattina verso le 9.00 vado a vedere la vasca e vedo tutti i pesci morti ( 1 Naso ,1Premnas , 2 Flascens,10 Chromis Viridis ,1 Falena) mi e' rimasto in vita solo 2 turbo e 1 gamberetto Grahabmi che la cosa e' stranissima per quest'ultimo ho dato colpa al sale perche' ieri ho fatto un cambio invece ho trovato la pecca in vasca c'era anche un verme pulisci sabbia che ho trovato macinato nella pompa di movimento penso sia dovuto a questo infatti lo schiumatoio era impazzito .
Sono mortificato e depresso non so' se continuare o smettere . Un saluto a tutti |
Roberto63, la risposta te la devi trovare da solo....se ti consola problemi li abbiamo avuti tutti...se ti ha ammazzato tutto in così poco tempo avra rilasciato qualche sostanza tossica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |