![]() |
lysmata wundermanni
ho appena comprato il wunder e sto facendo l' ambientamento goccia a goccia ma in negozio era rosso ora e' trasparente...
|
si si anche a me hanno fatto così.. sarnno/à spaventato :-))
|
adesso nel nano si e' gia' ricolorato fra un po' posto un videino...
|
|
:-)):-)) vedo che ha già cominciato a ravanare sulle rocce #17 vedrai che appena passa vicino ad un aiptasia la divora... cmq per essere più sicuro non alimentarlo finchè vedi aiptasie in giro
PS: non vorrei dire una boiata... ma credo che sia un Lysmata Boggessi #24 |
cavolo e quindi? il negoziante me lo ha venduto come divoratore di aiptasie
|
sisi le mangia lo stesso :-)
|
e allora altre due foto, gira per tutta la vasca ma non e' che disturba un po' troppo i coralli vista la sua esuberanza?
http://s1.postimage.org/gdgt2xc4/101_0683.jpg http://s1.postimage.org/gdk45mbo/101_0686.jpg |
guarda io ne ho 2 e viste le dimensioni non credo che disturbino i coralli... facci sapere se fa il suo sporco lavoro :-))
|
certo non manchero'
|
Sei fortunato: io sogno animali esibizionisti!
I miei son sempre nascosti e mangiano di notte... Goditeli!!! |
Ciao aristide, stai tranquillo che non danneggia i coralli, è un po' agitato, è vero, ma è niente in confronto agli amboinensis. Se hai quelli di solito i coralli ti restano parecchio chiusi perchè sono irritati da lui...
COmunque anche secondo me non proprio un wundermanni, ma un seticaudata#24... |
allora borges? seticaudata? bo?
|
non so.. l'importante è che mangi le aiptasie :-))
|
i seticauda sono mediterranei e , teoricamente, non andrebbe tenuto nè venduto per tropicali.
Credo che non potrebbe essere affatto venduto, mi informo meglio se volete e vi fò sapere. |
si ho visto anche io che il seticauda e' mediterraneo cominque fin ora non ha mangiato nessuna aiptasia
|
beccato ne ha fatte fuori due le strappa come cespi di lattuga ehe he eh
|
fatto non ci sono piu' aiptasie le ha divorate tutte ... e adesso? che mangia?
|
Mangia quello che trova o se lo vuoi viziare io do ogni tanto sera shrips natural... non troppo sennò si abitua e non fa più il suo dovere... Occhio che le aiptasie possono tornare da microframmenti rimasti...
|
Sono contento che le hai eliminate!
Alimentazione gamberi quoto Papo. Io una volta a settimana gli do 4-5 granelli di cibo granulare per pesci... Comunque credo che vivrebbero anche senza... Io butto un primo granello a pompe di movimento spente, poi butto gli altri quando gamberi e paguri si piazzano allo scoperto ad aspettare il cibo... Con le pompe accese non escono, credo sia per via dell'odore dei granelli. Ciao |
a casa ho discus granulat e pastiglie di spirulina
|
prova a buttargli giù un pezzetto di spirulina.. lo mangia di sicuro :-))
|
gli ho buttato un granulo per discus ma si e' baruffato con il paguro che lo ha mangiato
|
Mangia praticamente tutto ciò che è commestibile....
|
si ma tenta di rubare anche al paguro
|
eccolo mentre disturba il parazhoantus ma non risparmia neanche il sarco Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
:-D
sai magari essendo praticamente da solo in vasca la fa un pò da padrone :-)) i miei escono solo di notte.. |
E quello è un rischio, dopotutto è un gamberetto:-)), comunque tra un po' credo che almeno il sarco si abituerà...
comunque solo caulerpe quello che hai sul fondo?? |
haemidia caurleupe o una roba cosi' credo sono alghe ornamentali ma vedo che si riproducono un po' troppo
|
Appunto erp quello te l'ho chiesto. Volevo metterle anche io ma crescono tatntissimo, ti consiglio di tenerle molto sotto controllo altrimenti ti invadono tutto l'acquario... comunque sono molto belle!!!
|
al prossimo cambio (venerdi) ne sradico un pochine
|
|
ecco il lysmata: Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
quando ho inserito la mano in vasca il wunder si eì letteralmente gettato sopra per mangiare le pellicine Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
guardate che fa... Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |