![]() |
Aiuto alghe
Buona sera,
Da cosa possono dipendere le alghe in fotografia, su alcune roccie c'e' un tappeto di alche verdi mentre su altre soprettutto in corrispondenza del flisso della corrente vi sono ciuffi di alghe rosse, premetto che i fosfati ed i nitrati non sono misurabili , mentre ho una live percentuale di silicati in via di diminuizione. http://s1.postimage.org/7x7krepw/IMG_0090.jpg http://s1.postimage.org/7xfug56s/IMG_0071.jpg http://s1.postimage.org/7xmglj5w/IMG_0092.jpg |
quelli rossi sono ciano i verdi ....ci vogliono foto fatte meglio.
|
come mai il ciano si e formato dove batte piu corrente
e come devo fare per eliminarlo? ------------------------------------------------------------------------ Ho appena scoperto che ho i nitriti a 2 misurati con hanna checker , come procedere ------------------------------------------------------------------------ solo per informarti che iciuffeti rossi non sono gelatinosi ma appaiono come vere e proprie alghe, per rimuoverle ho bisogno di un utensile rigido o anche con le unghia |
se realmente hai i nitriti a 2........la situazione è gravissima.
ma sei appena partito?? |
no l'acquario e' stato allestito 6 mesi fa
------------------------------------------------------------------------ li ho misurati con il fotometro hanna, non penso che sia cosi difficile da adoperare ------------------------------------------------------------------------ ho appena effettuato il test a goccie con JBL , valore non misurabile il tester hanna deve avere un problema eppure l'ho usato solo una volta , mi stava prendendo un colpo In ogni modo come posso risolvere con quelle alche rosse |
fammi delle foto decenti non con il cellulare di tutta la vasca e della parte tecnica
|
con l'hanna checker hai la misura in ppb quindi NO2 = 0,002 ppm ;-)
|
Vanno bene le foto?
|
Mi date qualche consiglio per favore , non posso piu vederla questa vasca di colo re giallo
|
da quanto è pertita la vasca?
|
la vasca e partita ad inizzio maggio.
|
cacchio ...........è una vita......ma hai messo batteri ?? fonti di carbonio strane??
a valori come sei messo? |
I valori: misurati con test JBL e solo i fosfati e nitriti con tester hanna checker e ph aquatronica
kH 9, tende a scendere Ph 7,6 notte ph 7.8 giorno Nitriti 0,002 Nitrati 0 calcio 420 magnesio 1360 silicati 0,2 ( dovuti ad acqua di osmosi , ora ho messo resine a viraggio di colore da una settimana ed i silicati d'smosi sono 0) Metto ogni 2 settimane 4 fiale di batteri della dupla come da istruzione la mia vasca e 240 litri |
e ipo4 a quanto sono???
|
i po4 sono 0
|
Consigli???
|
Mi aiutate per favore
|
porta a 0 i silicati e metti batteri
|
tolti i silicati....io smetterei i batteri.
4 fiale sono un'enormità e sinceramente se quelli sono i valori....non ti servono a nulla se non a incasinarti. |
Quote:
|
Scusa , ma cosa possono causare un aggiunta eccessiva di batteri a parte un esplosione batterica( acuqa bianca)
|
e ti sembra poco ...... l'O2 ti crolla ..... metti in crisi tutto il sistema ....
|
azz non avevo letto che metteva 4 fiale azzarola
|
Come mai sulle istruzioni viene indicato una fiala ogni 60 litri
|
ogni 60 lo danno x nuove vasche o per il mantenimento???
|
quindi una fiala ogni 2 settimane andra piu che bene, e per quanto riguarda il bacter boster
|
direi proprio di sì il bacter boster è l'alimentazione dei batteri te lo chiedo xchè nn conosco il prodotto,comunque io x il momento non metterei più nulla ti ho scritto che nn avevo letto che mettevi 4 fiale a botta e me ne scuso,fai stabilizzare il sistema poi più avanti ogni tanto metterai una fiala se proprio vuoi.
ora fai riprendere la vasca che da sola creerà il giusto equilibrio |
Grazie
|
e di che figurati;-)
|
Ma lo scopo dei batteri quale e' , quando si devono inserire e quando no..
|
sullo scopo dei batteri è un discorso un pò lungo e tra l'altro io personalmente ti spiegherei male comunque in parole molto povere i batteri hanno la funzione di eliminare sostanze organiche,si dividono in aerobi e anaerobi...........con altre varie sottofamiglie comunque se usi il tasto cerca dsovresti trovare discussioni molto interessanti a tal proposito.
oppure contatta zucchen che in merito è molto preparato |
Grazie mille molto gentile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |