![]() |
Prossimo sale da acquistare?
Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto la comparazione dei sali fatta da Roby, ho ancora un mare di dubbi sul prossimo sale da acquistare. Vorrei gentilmente avere un vostro parere, grazie mille!!!
|
Preis, Tropical Marine Pro Reef... imho
|
metterei nella lista anche Korallenzucht Reefer’s Best :-)
|
io sto provando il red sea pro salt...
rispetto al mio precedente, tropic marine, mi sembra più carico a calcio e magnesio... Lo devo testare ancora un pò gli animali non sembrano proprio importarsene del cambio, sembra poco aggressivo. |
pensa te che io mi trovo benissimo con Dupla... :-D
|
invece dopo aver avuto casini con Tropic Marine son passato ad ATI...ottimissimo e economico.
|
Quote:
|
Appunto !!!!! ZON, che casinio hai avuto con il Tropic Marin ????? Sono curioso anch'io !!!
|
boh..saran coincidenze...ma il passaggio da HW-wiengand a Tropic marin ha portato prima a dino e poi a ciano pazzeschi...oltre che un kh molto molto alto...circa 12#13
magari era dovuto ad altri fattori ho il brutto vizio di cambiare troppe cose assieme,in quel periodo cambiai : sale,bulbo Hqi e miedia del reattore...ma ero impestato. ora uso da 3 mesi il nuovo ATI e perlomeno come valori di triade sono perfetto.certo ho cmabiato vasca ,luci e skimmer ma i ciano non so piu cosa siano.. |
Penso che con tutto quello che hai cambiato dar la colpa al sale sia abbastanza curioso.
Detto questo, se ti trovi bene con ATI non vedo perché cambiarlo. |
io ho comprato l'aquamar salt pro...che è il tropic pro reef rimarchiato dall'aquamar.....ha il vantaggio di costare meno del tropic originale
|
Confermo !!!! lo uso anch'io, ............................... ma riguardo al prezzo, varia da negoziante a negoziante.
|
Riguardo al Tropic però (osservando la prova comparativa effettuata) l'aquamar è solo un po più ricco di calcio per il resto il tropic è molto più carico!
|
Non fare confusione, in quanto quello della prova e' il vecchio sale, ........................... adesso ( da pochissimo ) c'e' la versione BARRIER, che come ti ha detto BILLIKYD, e' il TROPICMARIN PROREEF , ma fatto confezionare da Aquaristica. Costa meno, ma dipende dai negozi, per farti un esempio a Pordenone il secchio da 25 costa 75,00 €, ma in zona tua potresti trovare altro prezzo. Fai attenzione che l'Aquaristica vende entrambi i sali, .................. ossia il vecchio ed il nuovo, ............................. quello che corrisponde al Tropic, ha sul secchio scritto " BARRIER ", ovviamente l'altro e' il vecchio, ............... quello delle prove.
|
Ok! Vedrò in zona se riesco a reperirlo...
|
qualcuno ha provato il wave?
|
No, finora reef crystal, istant ocean e reef salt aquamedic e sono indeciso per il prossimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Finirò il mio red sea coral pro e proverò il wave.. Sono curioso ormai..
|
per completezza di informazione wawe optimun sea professional.se lo provi 35 g di sale sono suff. per ottenere la salinita desiderata.
|
Buddha, l'ho provato anch'io per un periodo e mi e' sembrato buono, a differenza del RedSea che ogni tanto e su qualche partita trovavo una minima traccia di fosfati. Il Wave credo che sia un buon compromesso, in oltre ha meno residuo e si scioglie bene ............................ pero' bisogna vedere il prezzo, altrimenti come ho scritto prima, e' meglio andare sul sicuro, con il Tropic, specie da quando sotto marchio Aquaristica Barrier, costa meno.
|
Bè io ho iniziato l'avventura del marino con un secchio da 25 Kg di RED SEA CORAL PRO.....nessun problema a parte la difficoltà a sciogliersi......poi sono passato a TROPIC..per poi ritornare al RED SEA....però l'ultima partita è stata un disastro....lasciava sul bordo del contenitore di preparazione una patina marrone viscida...e i Po4 addirittura a 0,08 (diverse misurazioni con fotometro)....l'osmosi a 0,00...ora sono passato all'ACQUAMAR....molto meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |