![]() |
perdita colore acropora
ciao mi sono accorto che il tronco centrale della mia acropora si è schiarito di colore. sembra che si sia stirato il tessuto da cosa puo' dipendere?? -28d#
|
che luci hai? ... hai scritto il mondo ,ma non le luci . anche se non penso sia per questo motivo
|
riesci a postare?
|
i motivi possono essere moltissimi, valori in vasca, luci, corrente, etc etc. Hai notato altri cambiamenti?
|
i valori sono ottimali, le luci uso 2 x150 +2x24w lo so che sono poche ma si trova proprio sotto il cono di luce e fino ad ora cresceva bene ha degli spunti di crescita bellissimi di un azzurro intenso!! #24
|
tropic74, la luce no è il massimo ma del resto l'ho anch'io di certo non hai la brillantezza che potresti avere sotyto una 250 o400w
|
fappio, quindi cosa pensi che possa essere?
|
potrebbe essere la luce bisogmerebbe vederla non sò come conduci il tuo acquario posta una foto magari vediamo se è grave ...di che colore è
|
non riesco mai a postare le foto -20 comunque e marroncina con gli apici azzurri
|
ma si è sbiadita o è come se il marrone stia avanzando nella parte colorata
|
la parte di sotto del tronco si è sbiadita!!non vicino alla parte colorata #24
|
oggi gli ho fatto un bel cambio parziale #36#
|
gli ho fatto un bagno nello iodio sperando che vada tutto bene #07
|
tropic74, mi sarebbe piaciuto vederla....io di queste alchimie non me ne intendo...di certo l'ultima cosa che avrei fatto è pucciare un animale nello iodio...però questo è solo un mio parere
|
[b:07831eaa4a]fappio[/b:07831eaa4a], appena riesco ti posto una foto, ho notato che lo sbiadimento si è arrestato (almeno credo) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_039__673.jpg
|
tropic74, meno male....
|
ho aggiunto foto ;-) poi ho notato che sotto la roccetta dell'acropora esce una specie di vermiciattolo trasparente sottilissimo. Ma che sara' mai?? non è che la causa è lui?? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |