AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   ponderando... avrei bisogno di consigli :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271313)

sparky 15-11-2010 17:46

ponderando... avrei bisogno di consigli :)

Buona sera a tutti,
sono un neofita per il marino, guardando qua e la mi comprai un micro-reef da 25 lt delle wave,
non ne sono fiero, infatti appena questo è partito ho comprato un 120 lt dove il divertimento è un po piu assicurato, non manca la pazienza ma il microreef vorrei smontarlo usare i 7 kg di rocce vive per l'altro che ne ha gia 26 kg.
arrivando al dunque vorrei poter usare il microreef come sump o quasi visto che dividerlo in scompartimenti è alquanto arduo dato che non è quadrato ma ha un lato curvato, altrimenti usarlo solo come "sala macchine per lo schiumatoio un REEF 400"è da appendere e preferirei non vederlo.
Ovviamente la pseudo sump andrebbe sotto il tavolo dell acquario quindi anche un pompa di risalita??
avete idee consigli o altro ??

grazie mille#28g
------------------------------------------------------------------------
a dimenticato che ho un filtro estreno della askoll pratiko. per acquario fino 200 lt

Maurizio Senia (Mauri) 15-11-2010 18:14

;-)
Quote:

Originariamente inviata da sparky (Messaggio 3275697)
Buona sera a tutti,
sono un neofita per il marino, guardando qua e la mi comprai un micro-reef da 25 lt delle wave,
non ne sono fiero, infatti appena questo è partito ho comprato un 120 lt dove il divertimento è un po piu assicurato, non manca la pazienza ma il microreef vorrei smontarlo usare i 7 kg di rocce vive per l'altro che ne ha gia 26 kg.