![]() |
Guppy Giapponese
ragazzi, oggi dal negoziante, ho notato un pesce, piccolo, e careino....ho chiesto e che tipo di pesce era, e mi ha ruisposto che è un guppy giapponese.....ora vi chiedo, qualcuno lo conosce?
sa darm,i o dore una scheda, sul PH, GH, KH, etc etc? ho cercato sulla rete, sul forum, ma nulla...... |
Probabile mossa furba del negoziante...di solito mettere a varietà poco conosciute nomi tipo MEGACOLOR RAINBOWLIGHT etcetc intriga i clienti...sicuro che fosse davvero un guppy poi? nel senso ci assomigliava?
|
Quote:
alloa, se devo essere soincero, l'ho preso, anche se poi non fosse un guppy, mi piace per la forma, colore.... ecco delle immagini: http://s3.postimage.org/g8Qri.jpg http://s3.postimage.org/g9bTA.jpg http://s3.postimage.org/g9lS9.jpg mi sapete dire se è il guppy giapponese? magari sapermi dire il nome in latino e/o magari le caratteristiche dell'acqua e non? NB: il negoziante mi ha detto che come caratteristiche dell'acqua è uguale al guppy..... ------------------------------------------------------------------------ aggiungo, che la coda posteriore, che è trasparente, quando è fermo, è chiusa, quando invece nuota, la apre a ventaglio......è anche veloce...... |
Ah ecco cosè!! è un Japan Blue!! il nome mi sembrava familiare, dovrebbe essere una varietà selezionata in Giappone da che ne so
Questo assomiglia parecchio al tuo in effetti |
ciao
è un guppy particolare che sta prendendo piede da un anno e mezzo, si tratta della colorazione japan blu, che nulla a che vedere con popolazioni di guppy giapponesi, si tratta di un fraintendimento. attualmente quei pesci vengono commercializzati come popolazione selvatica di guppy e definiti japan blu (o guppy giappone). non c'è riscontro di catture di tali esemplari, personalmente le considero forme di selezione, una selezione commerciale (poco impegnativa) per essere precisi |
Quote:
ma le caratteristiche dell'acqua, sono uguali ai guppy "normali" ? nomi in latino? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
è una forma di selezione e basta, ma sono sempre guppy :-)
|
Quote:
|
come ti ha detto Mario è un guppy, punto! Va tenuto nello stesso modo in cui tieni gli altri guppy.
|
a me apparte il colore sembra solo un guppy molto giovane... data la colorazione della coda (praticamente assente) potrebbe anche cambiare colore e diventare altro... io ricordo che i miei guppy in un tentativo di riproduzione diedero vita a un guppy tipo snake con coda doppia ch poi diventò tutto giallo con coda a vela... mah!
|
ok, grazie a tutti..........l'importante, è che abbia le stesse caratterisctiche d'acqua dei guppy normali
ah dimenticavo, sotto la vasca del negoziante, dove tiene i guppi giapponesi, c'è propio l'etichetta con scritto Guppy Giapponese e il prezzo di 6,80€ se è un guppy normale non costra cosi tanto o no? |
beh è una "selezione" ma sempre una Poecilia reticulata è.
|
Quote:
il tuo "guppy giapponese" non è altro che un guppy che porta il gene japan blu, responsabile della colorazione azzurro metallico del corpo. La forma forma ancestrale come la tua ha pinne incolori sia la dorsale che la caudale (di solito tonda o comunque corta simil-selvatico) Tra gli appassionati sono in giro da anni ormai. questo era all'ultima manifestazione http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...73_70780_n.jpg |
però anche con la coda corta non mi dispiace...
|
un guppy quasi 7 euri?!! ma scherziamo?! con la natalità e la mortalità che hanno sti pesci ci credo bene che li chaimano pesci milione, sai i milioni che ci fanno a venderli....
|
Sono bellissimi! Non li avevo mai visti, ma che prezzaccio!
|
il guppy morto a me era un japan blu con coda doppia spada, la versione brutta di quello postato da Dark, quindi non son poi così rari, ma il prezzo pagato dal nostro amico è da furto
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |