![]() |
Identificazione....
Ne ho dappertutto, all'inizio non mi precoccupavo, ma adesso mi sembrano davvero troppe...cosa sono?
sono di forma bianca circolare.....non mi smebrano planarie....riuscite a vederle? http://img602.imageshack.us/img602/9902/img0033je.jpg |
vedo dei circolini bianchi ma non riesco proprio ad identificarli.
|
per caso sono tipo patelle (quelle che si trovano sugli scogli) ma di piccole dimensioni ?
sono dei gasteropodi... servirebbe foto a fuoco per determinarli. Se hanno un foro all'apice ad esempio potrebbero essere Fissurellidae in alternativa ad esempio potresti guardare i Acmaeidae |
Si ma in questi casi, mi devo preoccpuare? Crescono anche sopra alle poche alghe che ho...addirittura sembrano quasi coralline...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
domani mi procuro un cavalletto e faccio una foto con lo zoom ravvicinata. |
Dalla foto non si capisce potrebbero essere planarie.
|
|
io non lo capisco.
|
Ma ti sembrerebbero planarie? Non ne ho sui vetri, solo sulle roccie.
|
no, non mi sembrano planarie, ma non capisco proprio cosa siano
|
ma si muovono?
|
Quote:
Ma non sembrano planarie. Certo sono proprio tante. MA sono concentrate su una roccia o un po' dappertutto? |
ce li ho anch'io,sono come dei mini chitoni che quando si staccano si chiudono a mezzaluna e si lasciano cadere sul fondo,sono molto piccoli e mangiano le alghe o la patina verde sui vetri,dalle foto non di capisce bene,ma sembrano proprio uguali ai miei..a me non danno alcun fastidio,anzi.
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264126 questi sono quelli che ho io |
Non mi sembra che si muovano...ne riesco a notare antenne....sembrano e mi ripeto coralline strane...
|
potrebbero essere un qualche tipo di foraminiferi,
sono attaccate al substrato o solo poggiate? |
Attaccano anche sopra alle poche alghe che ho...tipo sopra una bolla di valonia, ma non sopra i coralli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |