![]() |
Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum e anche del mondo degli acquari! Per ora ne ho uno abbastanza grande con dei pecilidi tra cui portaspada , delle povere blackmolly senza maskietti (sono 2 mesi che li cerco ma sembra che vanno a ruba) e dei guppy che hanno prontamente riempito l'acquario di avanotti! Ora pensavo di comprare un acquario piccolino per farli crescere in santa pace e non nella sala parto! Ma volevo sapere se qualcuno di voi sa d altri pesciolini che possano convivere con i pecilidi e qualche consiglio per far accoppiare i portaspada.. non si amano molto come i guppy lol Grazie ciao |
Ben Arrivato... :-))
Per gli avanotti falli crescere liberi... molti saranno cibo vivo ma se hai parecchie piante si salveranno sicuramente i più forti! :-)) |
benvenuto tra di noi -d03
|
Benvenuto anche da parte mia !!! Concordo con Windboy ... :-))
|
ciao e ben arrivato!!! #22 #22
|
benvenuto!!
nn posso che quotare silvio!!! piantuma tutto e lascia liberi gli avanotti... e mi raccomando, posta la tua vasca su mostra il tuo acquario, li riceverai prontamente consigli!!! ;-) |
ragazzi le piante io nn ne ho proprio vere solo 2 finte perkè il negoziante mi disse che i pecilidi erano vegetariani e ne avrebbero fatto razzie... mi ha detto na cabipata?:P
Cmq non lo so se lasciarli liberi!C'è il portaspada affamato ke gia è in agguato.. e sono i miei piccolini :-D li devo proteggere lol |
mmmmm...
potrei dire che anche io potrei fare il negoziante dopo la castroneria hce ti ha detto il tuo!!!! butta quell piante e comprane di vere.. se nn hai fondo fertile puoi mettere cypto, ceratophillum, anubias e stai apposto!!! mah, sti negozianti!!! -04 -04 -04 |
benvenuto
|
Benvenuto -51 -28
|
benvenuto...
quando vuoi...ci siamo sempre...!!! attento però che qualche utente è un pò strano #18 :-D :-D :-D |
chissà di chi parli #24 :-D
è vero che i molly e i platy brucano parecchio sulle piante ma mangiano le alghe, è difficile che riescano a rovinare una pianta. Se vuoi iniziare con le piante vere casomai stai su quelle più facili e non avrai nessun problema. Chiedi pure così non sbagli (non al tuo negoziante :-D ) |
Ciao anche da parte mia che non so nulla ma ti aiuto volentieri. :-D
|
Ciao e benvenuto ;-)
|
Benvenuto :-)
Quoto di lasciar partorire in libertà i poecilidi... so che all'inizio si vorrebbe salvarli tutti, ma tra nn molto ti ritroveresti con una miriade di pesciolini.. per trovar casa a tutti nn ti basterebbe l'acquario di Genova :-D ;-) |
benvenuto qui, tra di noi ti troverai benissimo ;-)
per quanto riguarda i pesci hanno detto tutto loro... |
grazie dei consigli ragazzi!
Vedro ke posso fare per i piccolini.. ogni mattina ne vedo qualcuno ma poi spariscono nel nulla! :-( |
Nn ti preoccupare.. nel tempo si stufano pure a mangiarli #13
E' che nn hai piante.. se metti qualche piantina vera come ti hanno detto vedrai che se ne salvano ;-) |
ciao ben venuto....
ma "ricottino" che nome eh?? non te la prendere ma lo trovo molto buffo!! :-)) :-)) va be va be me ne vado.... #12 #12 |
[quote="Tizianadr"]ma "ricottino" che nome eh??
non te la prendere ma lo trovo molto buffo!! :-)) :-)) mio figlio si chiama Riccardo ed io a volte lo chiamo Ricottino (per la sua felicità! -04 )......penso si chiami Riccardo!!! :-D :-D |
umm si be #24 #24
potrebbe anche essere ..... ma tuo figlio quanti anni ha???? spero non oltre i 10!! :-D :-D |
umm si be #24 #24
potrebbe anche essere ..... ma tuo figlio quanti anni ha???? spero non oltre i 10!! :-D :-D |
umm si be #24 #24
Quote:
....ma non è che lo chiamo così abitualmente per fortuna sua, solo x rompergli un pò le scatole #18 #18 |
:-D :-D :-D magari davanti alla ragazza... :-D :-D
|
......anche!!!! :-)) .....sono bei momenti!!!!! :-D :-D :-D :-D
|
Benvenuto nel forum -d03
|
Quote:
ecco perche' poi crescono con i complessi.....mannaggia!! #07 #07 a me i ragazzini piccini mi chiamavano "cornacchia" -e38 perche' ho la "r" francese... ;-) ah non capivano il fascino che cela la "r"....poi infatti e' venuta apprezzata.. :-)) :-)) :-)) i soliti maschietti......... #58 |
R moscia??? C'est FANTASTIQUE!!! ;-)
|
Beh.. da piccola magari è presa in giro.. ma credo che da adulti la "rrrr" sia appunto molto affascinante ;-) :-D
|
si si si infatti...... #18 #18 #18
-84 |
Quote:
#36# #36# #36# #36# Su di me.... EFFETTO DEVASTANTE #12 #12 #12 #23 #23 #23 #23 |
Cos'è che nn ti devasta a te Wind del genere femminile :-D :-D
|
Quote:
le finte ubriache, le troppo vanitose, le "So Tutto IO",le "furbe"... ... però la R moscia... #07 #07 #07 :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |