![]() |
test dell'acqua con sistema zeovit
salve ragazzi ho effettuato i test dell'acqua nel mio acquario
l'acquario è in funzione con le rocce vive DAL 31 OTTOBRE acquario 110x60x60 con sump 70x45x35 60 chili rocce vive schiumatoio bm nac66 litri totali al netto 370 litri circa premetto che dal 5 novembre ho iniziato a usare il metodo zeovit reattore di zeolite ruwal con 750 grammi di zeolite kz doso 3 gocce di zeobak tt i giorni 3 gocce di zeofood tt i giorni 0,35 zeostart tt i giorni due volte al di il resto lo sapete gia i valori sono densità 34,9 ppt ph la mattina 8.2 kh 9 ammoniaca <0,01 nitriti 0,05 mg/l nitrati <1 mg/l silicati 0 calcio 470 mg/l vanno bene per ora? |
per ora vanno bene, i PO4 a quanto li hai?
|
io il bak e il food lo darei in quelle dosi solo due volte a settimana, lo start bene tutti i giorni però coi valori che hai ne darei due dosi da 0,2ml al giorno..
------------------------------------------------------------------------ Cerca di tenere KH a 7, calcio a 400/420 e magnesio a 1250.. |
ok farò cosi con le dosi
per i fosfati mi manca il test mi sono dimenticato di comprarlo ma oggi lo vado a prendere |
cosa prendi???? occhio perche per i fosfati pochi sono un pò "affidabili" tipo elos,tropic marine,jbl sensitive......
|
io son del pare che il test dei fosfati per il mantenimento una volta nella norma vadano bene più o meno tutti a anche perchè non si dovrebbe nemmeno colorare la provetta.
Come dice ory però per avere un'idea vicina alla realtà prendi uno di quelli che ti ha consigliato lui.. |
io mi servo anche da seabox acquarium e lui vende i test della salifert
volevo prendere quella marca |
ecco guarda il salifert fosfati pare sia poco affidabile...
|
Se sei in fase di avviamento lo devi dosare tutti i giorni Bak, Food, Start bisognerebbe sapere anche con che flusso lavora la ZeoLite e quanto Carbone hai messo.
|
ciao mauri.
allora la zeolite il flusso è regolato a circa 250 300 litri orari il carbone ho messo il kz 80 grammi in calza nel reattore insieme alla zeolite per quanto riguarda le dosi di bak food e start vanno bene quello che sto mettendo io? gbacce ok per il test salifert infatti ho trovato su un sito che mi servo il test della jbl sensitive e da consiglio di orysoul ho ordinato quello |
ops 31 ottobre.. non avevo letto questo dettaglio. Allora fai come ti ha detto Mauri ;-)
|
con il sensitive della jbl ti trovarai senz'altro bene........è quello che uso io ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |