![]() |
un paio di foto
oggi ho fatto un pò di manutenzione ed ho approfittato per fare un pò di foto ..... non sono il max ma la vasca è in ripresa :-))
http://s1.postimage.org/8lEKr.jpg http://s1.postimage.org/8lOJ0.jpg http://s1.postimage.org/8lTIi.jpg |
hai ancora un bel po di posto per qualche animaluccio ;-)
dal vivo è piu bella |
Secondo me è molto bella,molto naturale e non zeppata di coralli,l'ultimo animale sulla destra cos'è una clavularia? se si è di quel colore giallino o la macchinetta non ha preso bene il colore?
|
hai il pesce piu bello al mondo , l'elegans . Pero vedo che sulla sabia hai un po di , non so cosa sono diatomee , tutto quel velo marone scuro , forse hai poco movimento , e poi dalle foto la luce sembra parecchio gialla
|
Il layout mi piace :-))
Ma che problemi hai avuto? Sulle rocce hai ciano? Le digitate (se sono loro) mi sembrano leggermente in sofferenza? oppure mi trae inganno la foto? |
vista dal vivo
devo dire in netta ripresa dopo la sostituzione dello schiumatoio ciano stanno scomparendo #25 |
ragazzi, tenete conto che ha preso una storta mica male questa estate....Bravo camillo
|
A me piace e poi deve piacere a te che devi vederla tutti i giorni ciao
|
Miiii Camillo, un mese e mezzo fa era viola di ciano... ora la sabbia è pulita e la vedo nettamente migliorata! #25
|
grazie a tutti :-)) ... la vasca quest'estate ha subiti grossi traumi ..... #07#07 .....
ma adesso piano piano è in ripresa ... ciano diminuiti di un buon 90% ....... sps sofferenti ma in netto miglioramento ...... lps alla grande (salvo la galaxea praticamente morta per una mia cappella -04 ... vediamo se si salva ...) :-) |
come mai??problemi con la temperatura o altro???
|
Quote:
la vasca ha avuto sempre prob di PO4 (probabilmente dovuto ad un eccessivo carico organico e maturazione non convenzionale) ..... lo skimmer montato inizialmente era un NAC6A (buon skimmer ma eccessivamente sottodimensionato) .... poi sono stato 40gg senza plafo (giugno luglio) per prob tecnici ho montato 6 t5 da 39w.... prob risolti ma sicuramente hanno compromesso l'equilibro della vasca ..... ho provato i bio-pellet, e devo dire nonostante le prime impressioni positive non si sono rilevati idonei per una gestione DSB.... quest'estate mi è caduta la tangenziale in vasca accesa -04 .... pirla io #23.... risultato 1 sps tritato e 12gg con la vasca ad una media di 30°C ..... praticamente sono partito con una nuova maturazione a metà luglio con una vasca piena di animali ed un DSB ancora troppo giovane ..... invasione di ciano batteri, ripartito il ciclo algale, sps smarronati ed alcuni persi .....-28d# adesso: plafo ok (finalmente affidabile .... dal punto di vista elettronico ... non ho avuto più nessun prob ...) temp ok (anche perchè è finito il caldo ....) montato nuovo skimmer da 15gg ATI powercone 200 messe nel letto fluido 300g di rowa contro i PO4 e finalmente salvo casini la vasca inizia a girare a dovere secondo me tra un paio di mesi potrebbe essere finalmente stabile :-) |
Mi piace da morire però deve essere sincero sono molto curioso de vederla fra un paio de mese adesso non rende tanto la bellezza dei singoli animali.
Cmq come te capisco mi è successo di tutto e ancora peggio, non molare mai |
Quote:
|
Ciao :-)) ....
la plafo è 85% blu e 55% bianchi ... non ho i led rossi .... ho visto Donato il 24 ottobre a casa di roby78 lui li aveva e li ha tolti esperimento led rossi non riuscito portavano alla formazione di ciano ..... ;-) il refugium c'è ma non si vede :-)) ... eccolo qua ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=entry |
cacchiarola Grostik....tutte insieme poi.....e pensare che quando hai iniziato ti ho invidiato...avevi tuto nuovo,vasca in plexy,lampada a led...refugium....adesso fai una cosa importante...legati le mani dietro la schiena :-)) :-))
|
hai pienamente ragione :-D:-D:-D
|
camillo l'euphyllia è bianca?
come ti trovi a pulire la vasca? |
si quella in alto è bianca ... appena l'ho vista mi è piaciuta e me la sono portata a casa :-) ....
per la vasca la pulisco 1 volta a sett ... 40 min di lavoro ... ma dopo è uno spettacolo :-)) |
me la sarei portata a casa anche io....:-D:-D:-D
beh 40min a settimana...per vedere la "luce" se po fà....:-) |
di sicuro ... io non uso calamite .... spugna e via .... ;-)
|
se non ricordo male ho visto in giro calamite con la spugna per vasche in acrilico..se le ritrovo le posto.
|
Scusa grostik!! La vasca da quanti litri netti e'?
|
vasca principale 300 litri refugium 65 + sump sarà sui 400 tot ....
|
Grostick ma la calamita che ha seaplast l'hai? non ti ci trovi bene?la sconsigli?
|
bella però... il marrone alla base nella sabbia mi darebbe fastidio
|
Auran non ho la calamita della seaplast .... non sapevo nemmeno che esiste ..... vado di spugna :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |