AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   un paio di foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269921)

GROSTIK 07-11-2010 23:56

un paio di foto

oggi ho fatto un pò di manutenzione ed ho approfittato per fare un pò di foto ..... non sono il max ma la vasca è in ripresa :-))

http://s1.postimage.org/8lEKr.jpg

http://s1.postimage.org/8lOJ0.jpg

http://s1.postimage.org/8lTIi.jpg

dudyrio 08-11-2010 00:13

hai ancora un bel po di posto per qualche animaluccio ;-)
dal vivo è piu bella

Hypa 08-11-2010 00:28

Secondo me è molto bella,molto naturale e non zeppata di coralli,l'ultimo animale sulla destra cos'è una clavularia? se si è di quel colore giallino o la macchinetta non ha preso bene il colore?

geribg 08-11-2010 00:40

hai il pesce piu bello al mondo , l'elegans . Pero vedo che sulla sabia hai un po di , non so cosa sono diatomee , tutto quel velo marone scuro , forse hai poco movimento , e poi dalle foto la luce sembra parecchio gialla

geometra 08-11-2010 01:30

Il layout mi piace :-))

Ma che problemi hai avuto?
Sulle rocce hai ciano?
Le digitate (se sono loro) mi sembrano leggermente in sofferenza? oppure mi trae inganno la foto?

LOLLO77 08-11-2010 07:26

vista dal vivo
devo dire in netta ripresa dopo la sostituzione dello schiumatoio
ciano stanno scomparendo

ALGRANATI 08-11-2010 08:09

ragazzi, tenete conto che ha preso una storta mica male questa estate....Bravo camillo

BREGOLI BETTINA 08-11-2010 09:35

A me piace e poi deve piacere a te che devi vederla tutti i giorni ciao

Paolo Piccinelli 08-11-2010 10:03

Miiii Camillo, un mese e mezzo fa era viola di ciano... ora la sabbia è pulita e la vedo nettamente migliorata! #25

GROSTIK 08-11-2010 11:26

grazie a tutti :-)) ... la vasca quest'estate ha subiti grossi traumi ..... #07#07 .....
ma adesso piano piano è in ripresa ...
ciano diminuiti di un buon 90% .......
sps sofferenti ma in netto miglioramento ......
lps alla grande (salvo la galaxea praticamente morta per una mia cappella -04 ... vediamo se si salva ...)
:-)

Poffo 08-11-2010 11:30

come mai??problemi con la temperatura o altro???

GROSTIK 08-11-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3261192)

allora vasca è partita a febbraio 2010 .... trasferimento volante da un berlinese di 200 litri a questa vasca con gestione DSB (cosa da non fare ma non potevo tenere 2 acquari in contemporanea in sala ..... mia moglie mi uccideva ....:-D) ......
la vasca ha avuto sempre prob di PO4 (probabilmente dovuto ad un eccessivo carico organico e maturazione non convenzionale) ..... lo skimmer montato inizialmente era un NAC6A (buon skimmer ma eccessivamente sottodimensionato) ....
poi sono stato 40gg senza plafo (giugno luglio) per prob tecnici ho montato 6 t5 da 39w.... prob risolti ma sicuramente hanno compromesso l'equilibro della vasca .....
ho provato i bio-pellet, e devo dire nonostante le prime impressioni positive non si sono rilevati idonei per una gestione DSB....
quest'estate mi è caduta la tangenziale in vasca accesa -04 .... pirla io #23.... risultato 1 sps tritato e 12gg con la vasca ad una media di 30°C .....
praticamente sono partito con una nuova maturazione a metà luglio con una vasca piena di animali ed un DSB ancora troppo giovane ..... invasione di ciano batteri, ripartito il ciclo algale, sps smarronati ed alcuni persi .....-28d#
adesso:
plafo ok (finalmente affidabile .... dal punto di vista elettronico ... non ho avuto più nessun prob ...)
temp ok (anche perchè è finito il caldo ....)
montato nuovo skimmer da 15gg ATI powercone 200
messe nel letto fluido 300g di rowa contro i PO4

e finalmente salvo casini la vasca inizia a girare a dovere secondo me tra un paio di mesi potrebbe essere finalmente stabile :-)

odranoel 08-11-2010 13:12

Mi piace da morire però deve essere sincero sono molto curioso de vederla fra un paio de mese adesso non rende tanto la bellezza dei singoli animali.
Cmq come te capisco mi è successo di tutto e ancora peggio, non molare mai

cicala 08-11-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3261334)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3261192)

allora vasca è partita a febbraio 2010 .... trasferimento volante da un berlinese di 200 litri a questa vasca con gestione DSB (cosa da non fare ma non potevo tenere 2 acquari in contemporanea in sala ..... mia moglie mi uccideva ....:-D) ......
la vasca ha avuto sempre prob di PO4 (probabilmente dovuto ad un eccessivo carico organico e maturazione non convenzionale) ..... lo skimmer montato inizialmente era un NAC6A (buon skimmer ma eccessivamente sottodimensionato) ....
poi sono stato 40gg senza plafo (giugno luglio) per prob tecnici ho montato 6 t5 da 39w.... prob risolti ma sicuramente hanno compromesso l'equilibro della vasca .....
ho provato i bio-pellet, e devo dire nonostante le prime impressioni positive non si sono rilevati idonei per una gestione DSB....
quest'estate mi è caduta la tangenziale in vasca accesa -04 .... pirla io #23.... risultato 1 sps tritato e 12gg con la vasca ad una media di 30°C .....
praticamente sono partito con una nuova maturazione a metà luglio con una vasca piena di animali ed un DSB ancora troppo giovane ..... invasione di ciano batteri, ripartito il ciclo algale, sps smarronati ed alcuni persi .....-28d#
adesso:
plafo ok (finalmente affidabile .... dal punto di vista elettronico ... non ho avuto più nessun prob ...)
temp ok (anche perchè è finito il caldo ....)
montato nuovo skimmer da 15gg ATI powercone 200
messe nel letto fluido 300g di rowa contro i PO4

e finalmente salvo casini la vasca inizia a girare a dovere secondo me tra un paio di mesi potrebbe essere finalmente stabile :-)

Ciao ti sparo due domandoni.............a quanto tieni oggi la plafo ???hai aggiunt i led rossi??? il refugium c'è sempre ???

GROSTIK 08-11-2010 15:15

Ciao :-)) ....
la plafo è 85% blu e 55% bianchi ... non ho i led rossi .... ho visto Donato il 24 ottobre a casa di roby78 lui li aveva e li ha tolti esperimento led rossi non riuscito portavano alla formazione di ciano ..... ;-)
il refugium c'è ma non si vede :-)) ...
eccolo qua ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=entry

Poffo 08-11-2010 18:30

cacchiarola Grostik....tutte insieme poi.....e pensare che quando hai iniziato ti ho invidiato...avevi tuto nuovo,vasca in plexy,lampada a led...refugium....adesso fai una cosa importante...legati le mani dietro la schiena :-)) :-))

GROSTIK 08-11-2010 20:24

hai pienamente ragione :-D:-D:-D

Auran 09-11-2010 21:10

camillo l'euphyllia è bianca?
come ti trovi a pulire la vasca?

GROSTIK 09-11-2010 21:32

si quella in alto è bianca ... appena l'ho vista mi è piaciuta e me la sono portata a casa :-) ....
per la vasca la pulisco 1 volta a sett ... 40 min di lavoro ... ma dopo è uno spettacolo :-))

Auran 09-11-2010 21:35

me la sarei portata a casa anche io....:-D:-D:-D

beh 40min a settimana...per vedere la "luce" se po fà....:-)

GROSTIK 09-11-2010 21:36

di sicuro ... io non uso calamite .... spugna e via .... ;-)

Deux 10-11-2010 00:40

se non ricordo male ho visto in giro calamite con la spugna per vasche in acrilico..se le ritrovo le posto.

totippo 19-11-2010 14:31

Scusa grostik!! La vasca da quanti litri netti e'?

GROSTIK 19-11-2010 15:37

vasca principale 300 litri refugium 65 + sump sarà sui 400 tot ....

Auran 19-11-2010 16:31

Grostick ma la calamita che ha seaplast l'hai? non ti ci trovi bene?la sconsigli?

bigjim766 19-11-2010 18:41

bella però... il marrone alla base nella sabbia mi darebbe fastidio

GROSTIK 19-11-2010 19:53

Auran non ho la calamita della seaplast .... non sapevo nemmeno che esiste ..... vado di spugna :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.