![]() |
Come faccio a pescare i pesciolini?
Aiuto! Ho trovato una persona che si prende il branchetto dei tetra (gli intrusi!) e sono molto contenta di questo, però non riesco a catturarli, sono piccoli e velocissimi! Come posso fare? Ci sto provando da un'ora...
I rossi nel retino entrano da soli :-) |
Leggi questo topic magari ti aiuta http://www.acquariofilia.biz/showthr...=nassa+cattura
diversamente vai in articoli dolce sezione fai da te, qualcosa trovi, ciao |
Grazie Crilù, ho letto. E' un'impresa quasi impossibile, anche perchè non ho nessuna intenzione di smantellare la vasca #07 Stasera ricomincio la caccia...
|
Catturati!! :-)
Grazie all'ingegno del grande marito ce l'abbiamo fatta!
Vi scrivo come, magari può essere utile a qualcuno. Abbiamo steso sul fondo un gran pezzo di rete a maglie fitte con pesetti e lacci agli angoli legati al coperchio dell'acquario e quando i pesci vi sono andati sopra l'abbiamo stretta e tirata su, tenendola semre in acqua naturalmente!, così con il retino ho potuto recuperare i tetra che tra poco avranno una nuova casa :-D Oh, non mi par vero! |
Ma farlo di notte quando sono mezzi addormentati? oppure mentre stavano mangiando? #17
|
Credi che sono velocissimi, tremendi! E l'acquario è pieno di piante e nascondigli il che non facilitava la caccia. Adesso tiro un sospiro di sollievo, passeranno la notte nella vaschetta che avevo preparato con acqua della vasca e termoriscaldatore e domani li porto all'amico che li ospiterà :-)
|
Brava :-)
|
E bravo il marito.........uhmmmm!!!! non si sarà mica ingegnato per non prendere il tropicale :-D:-D
|
eh... mi sa di sì ;-) Ma mi stanno venendo altre brillanti idee! Alla fine sono contenta che i tetra trovino una soluzione più consona a loro, negli ultimi giorni ero sempre meno convinta della scelta di provare il connubio tra loro e i rossi, crescono veramente alla velocità della luce questi vedovelli.
|
Quote:
Comunque.............qualche anticipazione?.............si può?............:-)) |
Ancora rossi :-D Mi sto facendo un po' di cultura in merito e vorrei provare una vasca il più naturale possibile... vediamo se sarà fattibile!
Malù, non è propriamente in tema, ma hai mai visto questo: http://aquaexperience.blogspot.com/2...po-ticino.html? affascinante P.s. i tetra sono tristi nella vaschetta, si sono schiariti immediatamente, vedo di portarli via al più presto poracci |
oddio avete costruito una trappola!! #rotfl#
|
Eh sì, efficacissima! ;-) E sai la cosa bella? I rossi avevano paura a nuotarci sopra così abbiamo catturato in un sol colpo i vedovi scatenati (e la mega ampu!)
|
Mmm mi servirebe una cosa del genere per gli endler che vorrei spostare ma ci sono troppe piante nella mia vasca
|
[QUOTE=CateDudu;3259006]
Malù, non è propriamente in tema, ma hai mai visto questo: http://aquaexperience.blogspot.com/2...po-ticino.html? affascinante Molto carino...........ovviamente sono d'accordo con te, con le modifiche ho proprio cercato di rendere la vasca un pò più a "dimensione pesce", a proposito sono riuscito e fare una foto passabile e ho creato un album........ |
Bellissima Malù!! Io intanto studio poi vediamo se riesco a combinare qualcosa che metta insieme i pesci rossi, mi piacerebbero tanto dei cometa, e il "mio" fiume :-)
Mouuu11 ho diverse piante anch'io, ho spostato quelle che potevo e poi ho cercato di mettere la rete il più bassa possibile. Pensavo oggi che un'altra idea poteva essere quella di usare - non ridete! - uno scolapaste bello grande in modo da beccare i pesci quando si spostano da una parte all'altra della vasca. |
Beh...io non l'ho scritto...ma per prendere i miei pesci, soprattutto il pleco che buca come un dannato, uso quelle caraffe in plastica graduate per cucina da 1 lt. Avete presente? acqua, farina, zucchero etc..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |