![]() |
TOP TEN delle scuse
1 - Lo so che ho troppi pesci, ma ho in programma di prendere un acquario più grande il prossimo anno
2 - Lo so che quel pesce cresce molto, però quando diventa troppo grande lo riporto al negozio 3 - tengo guppy e neon insieme, tanto in negozio stavano nella stessa acqua 4 - Cosa vuol dire che 50 guppy in 20 litri sono troppi? Il negoziante mi ha detto che ci stanno anche due scalari 5 - I valori vanno bene, ho fatto testare l'acqua al negozio e mi ha detto che sono OK ...continuate voi, che poi facciamo la classifica dei peggiori!!! :-D |
A: ho preso dei pesci ape
B: ma sono d'acqua salmastra! A: al negozio mi hanno detto che loro li hanno sempre tenuti in acqua dolce senza problemi -05 |
Io mi sento di aggiungere: tengo questi pesci assieme da TRE MESI!
E comunque idea geniale :-D ------------------------------------------------------------------------ Ah i pesci assieme da tre mesi: betta, guppy, neon, ancistrus e oranda!!! |
-sono daccordo con tutti.... il mio acquario è in funzione da 6 mesi e per adesso....no problem...
questa è presa da un topic che ha fatto scalpore! se posso metto anche il link.... |
Quote:
|
6- é solo un pesce ... un pesce rosso ..
|
- se i pesci figliano vuol dire che la condizione dell'acqua è ottima
EDIT: ovviamente si parlava di poecilidi, a tutti nota come specie dalla difficile riproduzione..... |
"il negoziante mi ha detto che i pesci che ho nel mio acquario oramai sono temprati per quel valore di ph..."
gigi mi hai ispirato!!! |
Vi dimenticate la più bella!:
"I miei pesci stanno benissimo!" E chi te l'ha detto mandrake? |
...al telefono...
A "il mio pesce rosso sta a pancia in su a galla....dorme?".... B !!!!!!! (senza parole) |
Gia scritta in un altro post:
IO: Ha degli Otocinclus? Negoziante: No ma se ha problemi di alghe le do 5 (cinque) GYRINOCHEILUS AYMONIERI! IO: Non ho problemi di alghe e di aymoneri ne ho uno preso per sbaglio nell'altro acquario e NON mangia più le alghe e rompe agli altri pesci e diventa troppo grande. Negoziante:E' un pesce da branco devi metterne almeno 5. E' grande perchè è SOLO!!!! |
in ambito africa il calssico è questo:
tu: "hai troppi pesci per la vasca" oppure "non sono compatibili caratterialmente" oppure "quel pesce è troppo aggressivo per quella vasca o popolazione" Risposta: "per adesso stanno benissimo e non si toccano, nessun problema"...quando magari hanno solo pesci immaturi con 0 adulti (quindi nessun incazzato vero) o hanno i pesci dentro da 1 settimana (quando non si è creato un briciolo di gerarchia e sono in ambientamento) |
Tanto se lo tengo in un acquario piccolo più di tanto non cresce
(e quando ho fatto notare che era una cattiveria mi sono preso dello scemo...) |
perché loro sono menti superiori. . .
Meno male che non sono al loro livello!#36# |
Ma la cosa peggiore è che non era un bambino, bensì un signore adulto e che aveva molti acquari..
|
sono anni che sopravvive nella boccia
si bravo, e magari non è mai morto, per questo sta bene. l'ha detto il mio cuggino che ha la vasca da anni si, da quando fu concepito...l'altro ieri. l'ho testato nel mio acquario e ho visto risultati certo, hai visto che non sono ancora schiattati è lungo come un endler quindi non è un guppy sicuramente, è perchè il guppy nasce già lungo 5 centimetri senza contare coda i miei pesci sono sani no comment voglio tenere l'Aphanius fasciatus in acqua dolce, se gradualmente tolgo il sale si fa selezione naturale ei furono dei gran bei pesci quando ancora nuotavano preferisco dare i miei pesci ai privati che portarli in negozio beh, se il negoziante non me li paga..... ho selezionato la nuova varietà orange quando non escono rossi inventiamo le nuove varietà mi spariscono i guppy, ma non è colpa del pulitore perchè è docilissimo bello il Botia in sovrappeso |
Quote:
|
tu ridi, ma un carissimo amico aveva uno stupendo enorme acquario africano con un robo tipo pesce gatto che quando è cresciuto troppo si mangiava i ciclidi, lo vedevi nascosto tra le rocce con una panza enorme e boccheggiante..faceva fuori un pesce a notte
il botia non mette su la pancia però lo vedi che è felice con i guppy :-D |
Quote:
e il negoziante "bene!!!stasera cacciucco di botia!!!" |
Quella del pesce rosso a pancia in su è mitica!!!
|
Quote:
...già... ma vera....:-( |
Quote:
|
... ma tanto sono nati in allevamento non l'hanno mai visto il loro biotopo e i loro valori....
...-04 |
Io essendo neofita ho quasi paura a scrivere perchè direi sicuramente qualche stupidaggine .
Nel limite del possibile cerco di leggere solamente . Scrivo solo quando "non so che pesci pigliare" . Abbiate pietà se scrivo qualche castroneria. |
... ma la castroneria è "legittima"! solo che non diventa più accettabile se usata come scusa per giustificare una scelta palesemente errata... e quindi sottintendere il fatto che non la si vorrà cambiare...
|
E che ne dite di:
Ma io so che ci vuole un litri per ogni centimetro di pesce! |
Ma si,so che l'acquario è piccolo,ma questi pesci piacciono tanto ai miei bambini!
-Al pesce non interessa se piace o non piace ai bambini,l'acquario è troppo piccolo per questo genere! Intanto provo Scalari con ciclidi africani.Se crescono su insieme non credo che litigheranno ! -No,no,anche il leone cresce nella stessa savanna come lo zebra..... |
Quote:
|
Questa e la classica di chi ha le vasche sovrappopolate di ciclidi
NE TENGO COSI' TANTI TUTTI ASSIEME PER RIDURRENE L'AGGRESSIVITA' |
e che ne dite di: per tenere a bada la riproduzione dei guppy, ho inserito un betta
|
avete già detto: "Il negoziante mi ha detto che è uno scalare nano che rimane piccolo"?
l'ho letta qui tempo fa:-)) |
Quote:
Il fattore che non tiene in considerazione la larghezza di un pesce. Per esempio Geophagus brasiliensis è 18 cm di lunghezza massima; mentre l'Anostomus Anostomus arriva a 18 cm e non mi dire che rilasciano lo stesso carico organico, teniamo conto Inoltre la regola non tiene conto di un altro fattore il livello di nuoto del pesce: i neon ad esempio potresti metterli da per tutto seguendo questa regola ma in realtà hanno bisogno di vasche grandi e gruppi folti di esemplari... Facendo questo ragionamento molti capisco la (non) utilità di questa regola! |
Quote:
|
raga, mi sembrate quelli che spiegano le barzellette... #23
Qui bisogna collezionare le perle, non confutarle. ;-) |
In quel caso l'unione fa la forza!:-))
Hai ragione Paolo scusa,mi faccio perdonare forse l'ho già scritta,comunque: "Negoziante: sei interessato ai betta? Allora se vuoi vedere la sua bellezza appieno devi metterlo su una vasca aperta ma attenzione se vuoi la vasca aperta devi mettere delle piante galleggianti (come se con le piante galleggianti non facciano respirare ossigeno atmosferico al betta) e occhio il betta richiede acqua d'osmosi ultra pulita"#28g il fatto che richieda un ph acido non lo ha detto a che temperatura ha bisogno il betta niente ...-20 |
le classiche che mi sentivo dire in negozio:
"guarda che mio cognato\cugina\moroso\nonno ecc.. li tiene insieme da anni e non è mai successo niente"(e lì che fai?mica gli puoi dire in faccia "ma che minchiate stai dicendo??") oppure:"ho l'acquario vuoto, che posso metterci?"(solitamente alla fine si scopre che nell'acquario ci sono almeno "ah sì,tre pulitori di quelli che mangiano le lumache e due pescetti-grigi-non-so-come-si-chiamano") ancora:"scusi,ma da quanti litri è il suo acquario?" "mah,non so...bello grande...più o meno come questo"-indica un acquario da 50l "sì,sarà sui 100l" (quindi solitamente sui 20l scarsi) il momento più bello è quando si incazzano, perchè "loro sanno"! "signorina per piacere mi dia questi guppy, le dico che li ho tenuti un sacco di tempo con gli scalari e solo ultimamente mi sono morti, ma di VECCHIAIA" (da quando la vecchiaia spezza in due i guppy???) |
Quote:
|
la vecchiaia spezza in due i guppy! sennò perchè la morte avrebbe la falce?
|
Quote:
|
polypteridi, bisogna avere la patente di mona per pensare ca@@ate del genere :-D :-D ritienti fortunato! #rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |