![]() |
suppa's mirabello!!!
eccomi di nuovo!!!
ora vi posto le foto del mio mirabello!! ho tolto tutto praticamente, di originale ha solo i vetri.. filtro esterno eden501(donatomi da silvio ;-) ) e plafo autocostruita(condariooliveri e uffi) con 2 pl da 11W è ancora da terminare... come ho gia detto va resa fashon, xkè cosi non è proprio elegantissima, ma è funzionale!! ecco i cambiamenti che ha subito!! consigli e critiche ben accetti.. le piante cmq sono ancora in fase di crescita!!! ;-)eccolo nella forma migliore prima dei cambiamenti... ho tolto la roccia lavica contenti?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...270003_143.jpg senza filtro interno! http://www.acquariofilia.biz/allegat...300005_344.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...310012_281.jpg eccomi in tenuta lavorativa.. facico schifo!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...310011_151.jpg eccolo come è ora! http://www.acquariofilia.biz/allegat...010034_686.jpg |
#25 #25
viene una bellezza |
be dai non è male...
ovviamnete qualche piantina in più... e una pulitina al vetro... nooo??? :-D ciao! :-)) |
Quote:
ammazza come sei fiscale!!! xo mi fa piacere che mi rispondi.. tu come blu siete colonne portanti!! eppoi cmq appena la luce sara di piu e finiro di riempirlo rimarrete a bocca aperta!! ;-) spero...(faby ricorda la sfida..) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao! :-)) |
Complimenti suppa! #25
Hai fatto esattamente quello che farò alla mia vaschettina: devo togliere il filtro interno e mettere un eden 501, togliere il coperchio e mettere una plafonierina con una compatta. Ero titubante per tutte queste modifiche, ma vedendo il risultato che hai ottenuto credo proprio che lo farò quanto prima! |
complimenti,stà venendo benissimo #25 #25
io col mio mirabello stò litigando con le piante,di serie ha veramente una luce del cavolo,meno male che i borelli mi danno soddisfazioni almeno loro #17 #17 |
grazie donzelle!!! #21
a me i taeniatus invece non danno moltissime soddisfazioni.. il maschio costringre la femmina astare sempre nascosta... la pista di botte!!! e se mettessi 2 ram? ci starebbero? anche nell'altra vasca li voglio, almeno in una li edvo mettere.. ovviamente qui toglierei i taeniatus e li darei a uffi ;-) credo!!! |
mettici i trifasciata che sono simpaticissimi!
|
viene davvero bene...............io ci metterei ancora qualche piantina bassa sul davanti, magari un paio di crypto............... #25
|
io mi associo a fabi!il vestro è sporco nell'ultima foto! #18 #18 #18
|
ah già!non era questo che dovevo dire!!!!! #17 #17 #17
a parte gli scherzi, sei partito bene, ora però non so, darei un cambio, la vasca in questo modo crescerà bene e molto fitta.(se ti piace e la volevi coì sei a buon punto). prova invece a lasciare uno spazio, o un bel prato vuoto, senza piante... che magai si allunga verso il dietro... spazio permetendo, so che è piccolo, e anche e sopratutto gusti permettendo!!! cmq questa è una promessa, sto lavorando sul mio mira 60 e a febbraio lo allestisco, e allora avrai poi il tempo di rifarti!!! e accetterò in modo gentile e educato i rompi bale come me che non hanno altro da fare che trovare sempre il pelo nell'uovo!!! ah ovvio che tu dato il trattamento particolare sei già nella lista VIP! ;-) |
Complimenti Ale! Sta venendo su bene... cmq nun te se pò guardà co le mani nell'acqua! :-D :-D
Fà crescere sta vasca in santa pace... :-) |
Buon punto di partenza! Complimenti sta venendo e quando cresceranno le piante credo sarà una meraviglia.
Non dovevi legare la riccia su roccia? #24 |
mi piace moltissimo,
quasi più della vasca grande. sono dell'idea che è sempre molto difficile fare una bella vaschetta piccola ... tu ci sei riuscito quindi #25 #25 #25 puoi fare qualche foto particolare della plafoniera? soprattutto come si regge? grazie ciao e ancora complimenti -28 |
se vuoi sostituire i teniatus ti conviene andare o su una coppia di a.borelli( :-)) :-)) )o su una coppia di trifasciata,i ram oltre a essere un pò sfigati di loro ce li vedo un pò strettini nel mirabello....
|
Molto bellino, io però avrei messo dei sassi al posto del legno...hai presente il macigno che tiene obelix? :-D ecco, della stessa forma..
Ciau |
Quote:
|
Hehe, capisco..
|
rispondo a tutti..
intanto grazie x i complimenti non me li aspettavo dato che cmq ancora nn soddisfa molto neanche me.. allora: stavo pensando di mettere oltre ai ram, o borelli o trifasciata..sono molto carini anche loro.. la roccia con la riccia, non so ancora il perhcè ma non l'ho messa, xkè davatni al legno verso sinistra vorrei mettere una reniiki.. o senno proprio un pratino di riccia.. la riccia la volevo mettere anche nel grande a mo di pratino.. e se i taeniatus li mettessi insieme alla coppia di viejita? |
bella suppa....ottimo lavoro anche qui....
bravo/i !!! nn c'è male...ma il pratino di riccia ce sta tutto!!!! poi.....sulla popolazione già mi sono espresso in via privata.... cmq #25 |
Quote:
il pratino di riccia è un po' difficile...bello sarebbe trovare tipo roccie piatte (come quelle che lanci sull'acqua) cosi' vengono tanti pezzi di prato, poi una volta che cresce nn si vede + sotto e spezzato ;-) (e li puoi spostare se caso..) :-) |
Quote:
#13 ;-) e se no cambia totalmente i pesci no? visto che dici a me di dare via i colisa x 2 apisto.... cambi i viejita con 2 agassizi , e i teaniatus con ram o altro tipo di apisto :-)) :-)) :-)) |
#25 #25 #25 #25 #25
molto bello ;-) |
non mi va di cambiare tutto..
i viejita vanno tenuti!!sono stupendi quindi!!! i taeniatus mi dispiacerebbe darli via.. mo vedo!! semmai provo a mettere i taeniatus nel grande x vedere come stanno, pero se ndanno problami rimetto tutto come era!!! ;-) |
Puzzoletta miseria com'e cambiato quel mirabello!!!
Senti non è che mi fai visita e fai la stessa cosa sul mio.. :-D |
tiè che tocco de classe e chi ti ferma più ora veramente stupenda
ps a quando la 3 vasca :-)) |
philips, sei tornato finalmente.. che fine avevi fatto??
Quote:
|
Ahahahah... manco mia madre e mio padre volevano il terzo.. l'ho comprato con la scusa che era l'anniversario del matrimonio e perchè mia mamma volevo un betta tutto suo..
Ogni scusa è buona per un'acquario nuovo.. E pensare che mio padre mi ha minacciata di predersi il ragno dopo che io mi sono presa il 100 litri.... ahahahahha :-D |
Quasi quasi, cmq ci faccio un pensierino anche io a scoperchiare il mirabello.. però non è che posso allestirlo a nuovo ogni anno eh!!!
Però mi piace la tua idea supp.. Devo solo trovare qualcuno che mi aiuti in tutto ciò.. :-)) |
Quote:
|
Quote:
cmq bastano solo 2 amici, dell'alluminio e un seghetto alternativo, e qualcuno che sappia la matematica!!! eppoi hai fatto!!! ;-) |
Um.. ok... provvederò quando mi entreranno due lire in tasca.. per altre piante!!! ;-)
|
eccolo come si presenta ora..
cio solamente qualche alghetta a pennello sul ghiaino intorno alla calli, il motivo?? nn lo so!! i valori sono: ph 8 kh 3 gh nn me lo ricordo.. -11 nn uso co2, devo comprare un secondo riduttiore di pressione!! nn riesco a fare delle foto decenti ai i 2 pescetti che essendo nel periodo del corteggiamento hanno dei colori magnifici!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...010040_865.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_108.jpg |
bello!! #25
che bel cespuglietto la riccia :-) e che pinne i pesci! -05 :-)) |
#25 #25 #25 #25 #25
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
allora...
finalmente anche i taeniatus dopo moltissime vicessitudini si sono tranquillizzati, il maschio el afemmina nn litigasno piu... e notiziona, la femmina è piena, e x piena intendo che a breve dovrebbe deporre.. spero in bene anche x lei.. nn so come andra,pero entrambi i pescetti hanno dei colori che mi stupiscono sempre di piu... stavo perdendo interesse x loro, invece ora mi prendono moltissimo.. cmq che ne pensate ancora della vaschetta??vi siete espressi in pochi, e cmq ringrazio di complimenti.. #12 |
Un acquario degno di un maestro di acquariofilia!
:-D |
Secondo me il ph e' troppo alto, se depongono e fanno avanotti, ti nascono tutti o quasi maschi.....
|
Quote:
cmq spero solamente che la covata vada bene, xkè poi cmq nn potrei tenerli i piccoli, quindi!!! ;-) ma esteticamente che ne pensate?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |