![]() |
ciao a tutti mi presento avrei bisogno di consigli
ciao mi chiamo davide ho 21 anni e volevo buttarmi nell'acquario marino volevo dei consigli su dei pesci predatori marini visto che prima possedevo 4 piranha volevo sapere qualche nome di predatore marino per un acquario di circa 550 litri vi rigrazio in anticipo per l'attenzione -28
|
ma certo.
cosa ti piacerebbe vedere predato ? c'è chi muore più lentamente di altri, che gusti hai tu ? ti piace vederli ingoiati in un sol boccone ....gnam ! o preferisci qualcosa di più piccolo che ci metta più tempo ? |
Cocis, concordo #25#25#25
|
Io in genere preferisco i guppy dati in pasto ai pesci pietra....ZAK e non ci sono +.......oppure anche le murene con i polpi....ma...sono gusti ,.
|
in un sol boccone :P
|
allora Barracuda!
|
beh però siete cattivi eh....................nel tuo acquario ci può stare benissimo una echidna nebulosa che è una splendida murena , mangia di tutto , in realtà dare del vivo come dicono i mod qui sopra è eticamente sbagliato (almeno secondo me) i pesci predatori in mare fungono da spazzini di altri animali in difficoltà (morenti morti p più deboli ) e quindi destinati ad essere cibo ......aiutano la selezione naturale ............prendere un guppy sano ( anche se è un guppy) e darlo in pasto ad un pterois è sbagliato sempre imho ......ma questo non toglie che non si possa avere un bel acquario di pesci predatori o non reef........
Insieme alla murena è un abbinamento classico un bel balestra che non è molto predatore in quanto mangia moluschi ma anche gamberi .......... L'importante è che pur avendo un acquario di soli pesci non si adottino quelle accortezze che si hanno negli acquari di barriera ......acqua più perfetta possibile tramite schiumatoio più performanti tante rocce vive maturazione perfetta e una giusta conduzione............ E poi mi incazzo con i reefers che danno quei poveri rotiferi con tutte le loro zampette ai loro coralli ............:-D:-D:-D |
Matteo, io la vedo diversamente.
Ogni tanto il cibo vivo lo somministo anche io, certi pesci lo richiedono. Quello che ritengo sbagliato è l'approccio "voglio un PREDATORE"... anche il guppy nel suo piccolo è un predatore! ;-) E' il gusto sadico di vedere "predare" che è sbagliato a mio avviso, non tenere predatori in sè. :-) ...avessi visto me e Sandro PREDARE gli stinchi al forno sabato, potevi farne un filmato per Nationa Geographic! :-D |
:-D che pirla:-D
meno male che matteo non ha pubblicato quella foto :-D cmq raga, volete mettere poi che è bello invitare anche gli amichetti per far vedere come un pesciolino muore? ci si possono fare le scommesse !! ........credo sia una cosa molto divertente. |
Quote:
Quote:
|
ho visto in negozio un kaudernkiller ( della famiglia dei kauderni ) ma predatore fulmionio, in un sol boccone fa sparire tutto emettendo poi anche il classico rutto.
bisogna stare attenti alle mani altrimenti zac e ci si perde anche un dito. |
:-D io gli darei del morto non mi piace vedere i pesciolini soffrire :( però mi piace vedere mentre cacciano e mangiano :) la murena ho sentito dire che scappa e vero?
|
si vero, la murena se non stai attento esce dalla vasca ed evade dalla finestra.
invece di dare pesci morti e vederlo predare ( che poi se è morto mi devi dire cosa caccia ) perchè non metti dei bei pesci come tutti noi e gli dai da manfgiare normalmente ? |
p.s. il mio negozio di acquari mi ha consigliato un pesce pietra -.-" ma non e pericoloso?#24
|
abbastanza... lo devi maneggiare con estrema cura.
Se sei manico, ma manico per davvero, perchè non valuti uno Pterois? #24 |
Quote:
però SCOCIS ha ragione molti utenti che fanno una vasca di predatori dopo un pò si annoiano e passano ad altro .....e poi la predazione come dici tu esiste in tutti i pesci...... i pagliacci ad esempio quando mangiano sono belli voraci......e con loro potresti mettere qualche bel corallo con cui andare in simbiosi............insomma prima di fare una scelta guarda se trovi dei pesci adatti ad un reef di cui ti piaccia osservare il comportamento .......... ps ad una ragazza se dici che hai una murena in vasca scappa.......se dici che hai due pagliacci corre a vederli..........:-)):-)):-)):-)) ------------------------------------------------------------------------ ho letto dopo il post il pesce pietra non andrebbe venduto , secondo me, troppo velenoso!!!! ------------------------------------------------------------------------ a meno che non sia una rana pescatrice che è un altra cosa................... |
Ci vuole molta cura sia nell'inserimento,che nell'arredamento,che nella gestione,che nella pulizia,che nei cambi,che nell'acquisto di cibo,che nell'acquisto di integratori,che nell'acquisto di test,che nell'acquisto di accessori,che nella somministrazione di cibo,che nella somministrazione di integratori,che nell'armonia dell'aspetto visivo,che nell'aspetto pratico,che nella cura e pulizia di pompe,tubi,luci,ecc,che nell'acquisto di lbri,che nello studio di tali libri,che nell'illuminazione adeguata,che nel fotoperiodo,che nella maturazione,che..è meglio se prima ti informi bene,poi è meglio se decidi cosa vuoi avere in casa,se sassi grigi ed un pesce solo o coralli di colori che non credevi esistessero in natura,invertebrati che predano in maniera molti più interessante di uno squalo,e pesci che puoi mettere in branco e vedere nel tuo salotto un pezzo di barriera corallina,e sentirti ogni giorno un po ai caraibi..poi è meglio se ti leggi tutti i post che puoi prima di perdere 2 decimi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |