![]() |
Mi hanno fregato vero? Finalmente è arrivata l'acqua a pag. 5
Ieri ho comperato (finalmente) 20 l di acqau d'osmosi e sorpresa sorpresa i valori di queta misurati con test sera sono
ph 7 gh 10 !!!!!!!!!!! kh 7 !!!!!!!!!!!!! Pare a me o mi hanno fatto uno scherzone??? #28b#28b#28b#28b#28c#28c#28c#28c#28f#28f#28f#28f ------------------------------------------------------------------------ Intendevo che i valori sono della fantomatica acqua d'osmosi e non dell'acqua unita a quella del lavandino, l'ira funesta mi ha levato la capacità di scrivere in maniera decente. scusate |
questa non è acqua di osmosi...sembra acqua di rubinetto!
|
Quote:
|
Io andrei a prenderne dell'altra, con i test nel taschino, la misuro davanti a lui e poi mi godo la scena -04
|
I casi sono due......o ti hanno fregato o non funziona l'impianto di osmosi del negoziante......
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
sennò impiantino e chi s'è visto s'è visto |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sa che è la soluzione migliore
|
Quote:
|
però vai nel negozio a dirglielo...così se ti voleva fregare magari salverai anche altre persone...;-)
|
Io personalmente andrei sicuramente a dirglielo..
Magari iniziando con: ' porbabilmente non vi funziona l'impianto ad osmosi' :-D Sicuramente (spero) ti ri-daranno 20 litri di acqua osmotica vera e propria :) |
come minimo fatti ridare i soldi!
|
cookie vaglielo a dire e poi prenditi l'impiantino che ti conviene!
|
Si si ragazzi domani pomeriggio vado a dirgli con le buone maniere che secondo me il suo impianto è rotto, vediamo che mi dice, se cade dalle nuvole o nega spudoratamente -04
------------------------------------------------------------------------ Sto inoltre convincendo il babbo a regalarmi un impianto d'osmosi :-)) regalo di Natale anticipato :-D |
Meglio usare il 'babbo' che i soldini messi da parte è?
:-D Tienici aggiornati sulla faccia del negoziante :) |
Quote:
Sti poveri Papini, cosa non farebbero per le loro bambine......#07 So che vuol dire, faccio parte della categoria :-D:-D:-D [OT=off] |
:-D:-D:-D
Ma gli acquari il babbo li adora da sempre, ora che ne hanno regalato uno a me è tutto contento, solo che vorrebbe comprare mille pinnuti e mi stressa perchè non ho ancora inserito niente :-) I soldini messi da parte scarseggiano e l'università costicchia quindi babboooooooo :-)) |
scusate l'inmtrusione...
ma l'acqua ad osmosi, che valori deve avere di ph, kh e gh? |
Gh e Kh devono essere a zero..
Il ph è irrilevante dato che con kh 0 non ha stabilità :) |
Naturalmente devono essere a 0 (o tendenti), anche gli altri valori tipo po4 ed no3.......
|
Quote:
ma se per caso l'osmosi ha che ne so, gh paria 1 o 2 e idem il kh, significa che non è ad osmosi? |
significa che è di osmosi per modo di dire...
|
significa che è osmosi, ma i filtri andrebbero cambiati..
|
Buon pomeriggio!
Allora causa raffreddore/influenza/febbre/chi-più-ne-ha-più-ne-metta oggi non sono potuta andare dal negoziante. E' andato però il babbo (quanta pazienza) che l'ha preso da parte, parole sue, e gli ha chiesto spiegazioni. Il tipo si è scusato, ha detto che ha acqua sia demineralizzata sia d'osmosi e che forse le ha confuse o l'impianto d'osmosi si è rotto. Più tardi dovrebbere ritornare per prendere la VERA acqua d'osmosi, ovviamente aggratis, una volta controllato l'impianto :-)) tutto è bene quel che finisce bene, speriamo... |
News: il negoziante ci ha regalato un sifonatore :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
La giustizia trionfa sempre!! :P
Ammettiolo, il babbo è grosso, con la barba, tutto tatuato e gira sempre in Harley con giubotti di pelle con la scritta dietro "Hell's Angels"!!! :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
L'acqua arriva giovedì (in teoria) che poi non ho capito da dove arriva visto che dovrebbe avere l'impianto in negozio, vi farò sapere!
|
ok :-)
|
Oggi niente acqua, arriva martedì #07
|
Quote:
Vedi che il sifonatore non era arrivato a caso........... |
lol che negoziante poco serio...
|
Quote:
Lo so zero serietà ma voglio proprio vedere se riesce a procurarmi l'acqua d'osmosi alla fine! Tanto mi sa che prenderò l'impianto :-)) |
certo però che faccia tosta.....bè...ora sai come lavora.....se ne farai ancora occhio ai consigli e acquisti futuri.....
|
Si si infatti ci andrò coi piedi di piombo (è lo stesso delle colisa femmine destinate tutte a morire e delle fialette miracolose), però i suoi pinnuti sembrano godere di ottima salute ed alcuni sono proprio splendidi #36#
|
per mia esperienza....alcune cose le compro da uno e le altre da un'altro...dipende il negozio che tipo di mercato ha....può essere che a questo tuo negoziante interessi più il vivo per le vendite che alcuni tipi di prodotti....per tua fortuna mi sembra che tu ti informi bene sui pesci e relative esigenze....è l'unico modo per evitare le fregature....cmq facci sapere...:-)):-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |