Quote:
Originariamente inviata da ciacco
(Messaggio 3231997)
ciao,
io in una vasca da 120 lt la utilizzo per la risalita con fitraggio bioballs, devo tenere la levetta del livello sempre a metà corsa altrimenti pompa troppo.. ;)
Ciack
|
Scusa ciacco..mi spieghi bene il tuo sistema di bioballs? potrei inserirle direttamente nel filtro senza dover inserire una sump? Oggi l'ho smontato ed ho tolto i materiali filtranti(tipo cannolicchi,sfere marroni,e sabbia verde che credo sia blu zeolite..ora vorrei sfruttare questo filtro come denitratore o sump,ma non ho le idee molto chiare su come utilizzarlo..quando l'ho aperto oggi ci ho trovato tanta di quella merd@ che probabilmente la stragrande maggioranza dei nitrati e fosfati che ho venivano da li..
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi sto per uscire,vado a comprare la blu zeolite della ferplast,perchè in negozio hanno questa o un'altra marca sconosciuta,ma quella della ferplast costa 10,40 euro ogni 500 grammi, l'altra 6 euro per un chilo..immagino sia di qualità migliore la prima..
Comunque posso inserire la zeolite nel filtro esterno ed utilizzarlo come reattore o simile?
|