![]() |
Complimenti a jacopo Broli
Faccio i miei complimenti a Jacopo Broli per il suo bellissimo acquario.
Il neon t5 rosso dove lo hai trovato Jacopo, io non sono riuscito a trovarlo. http://www.zeovit.com/DTOTQ/Broli_Ja...rulzindex.html |
molto,molto caruccio #36#
|
alias brulz ;-)
|
Grande Jacopo! Hai una vasca a dir poco stupenda! La prossima volta che ricapitiamo per pranzi,cene e co. dalle parti di Brescia, portaci a vederla dal vivo!
Luca e Francesca |
è tra le mie preferite.
adesso è esteticamente incredibile!!! non ho parole -05 -05 -05 |
Un punto di riferimento, senz'altro....
A me fà veramente impazzire, mi piace moltissimo sia la disposizione che l'armonia che ha nell'accostamento e nella crescita degli animali.... Veramente bellissima... #25 #25 #25 #25 #25 |
-05 che spettacolo!
|
Una curiosità, Brulz...
Sarei curioso di poter vedere delle foto della rocciata quando l'hai allestita, io stò per mettere le rocce in una vasca identica alla tua e mi piacerebbe vedere come hai disposto la barriera... |
anche le foto spettacolari!
|
ma ultimamente sbaglio o è un pò sparito dal forum??
cmq veramente bellissima... |
da paura.....grande Brulz
da notare 3 x 250 su 120 cm !!!!!!!! |
Gran bella vasca, una scelta nelle luci davvero accurata, disposizione e crescita molto bella, ho comprato un H&S anche io e avevo qualche dubbio, ma se lavora così nella tua vasca posso stare tranquillo :-))
Ciao complimenti ancora |
non ho parole... -05
|
ma scusate l'ignoranza,il neon rosso a che serve?
|
Quote:
|
ad esaltare determinate colorazioni ;-)
|
Quote:
:-D :-D :-D |
ragazzi da oggi in poi questo acquario sarà il mio punto di riferimento
ecco dove voglio arrivare!! :-D complimenti jacopo |
Ma nessuno ne sa qualcosa di questi neon rossi?Solo per risaltare i colori? #24
|
Non per fare il polemico,ma ha 18 pesci in 120x50x50 di cui 1 zebrasoma flavescens,1 zebrasoma veliferum,1 acanthurus achilles...nessuno dice nulla?Non consigliate sempre pochi pesci e tantissimi litri per gli acanturidi?E' vero che la maggior parte dei pesci son piccoli ma ho notato che per vasche belle o di gente "quotata" nessuno dice mai nulla sulla grandezza dei pesci in base alle vasche e c'è gente che ha pesci grandi in acquari a detta di molti non appropriati.Come lo spiegate?
|
Quote:
|
ma sono l'unico che ci ha fatto caso?
|
#25 #25 #25
|
-05 Nn posso fare altro che aggiungermi ai complimenti #25 #25 ;-) Wow!!
|
SEDANO,
in effetti l'ho notato anche io.... NESSUNO ha detto: CAZZAROLA JACOPO hai troppi pesci.... #24 #24 #24 ad ogni modo la vasca e' imbattibile... ;-) #25 |
secondo me è giusto dare delle linee guida ai principianti sulla possibilita o meno di mettere alcuni pesci ma vi posso assicurare che ci sono persone che fanno stare meglio un flavescens in 80 lt d'acqua che non altre in 400
quindi per me jacopo ci puo mettere anche una foca monaca se sa quello che fa :-D |
Quote:
....che e' te l'ha detto il flavescens che sta meglio in 80 L?....non diciamo c........e.Che sia una bellissima vasca,sono il primo a dirlo,ma come dice Sedano......o e' carne o e' pesce,ma per tutti...... :-D #18 .... Scusate , ma era uno sfogo personale visto che ci sono molti che vanno dove tira il vento..... ;-) |
si,per carità io non critico lui che ha 18 pesci nell'acquario e colgo l'occasione per fargli i complimenti perchè ha una vasca spettacolare ma critico quelli che riprendono tanta gente che vuole mettere uno zebrasoma in 200 litri e gli dicono che non va bene quando poi non criticano situazioni analoghe in acquari o utenti "quotati"...cmq chiudo per non andare OT ma aprirò sicuramente un topic.Jacopo non ce l'avevo con te,si vede che i tuoi animali stanno da dio e complimentoni per la vasca,è stupenda!!!!
|
Quote:
|
quoto anche io, ma penso che ci sia poco da dire se il risultato è quello. anche io ho notato che c'erano alcuni pesci enormi, ma non ho letto il profilo fino in fondo e in effetti 18 pesci sono molti, però pare stiano bene, un pò stretti ma vivono, però l'occhio non cade nel particolare, adesso aspetto anche io una risposta ;-)
|
gnolivr79 siamo sempre là il discorso è sempre quello i pesci per stare bene dovrebbero stare a mare e anche se qualcuno mi puo controbbattere, questo è il mio pensiero .
Per tornare alle caxxate come le chiami tu, è vero ancora non sono riuscito a parlare con i pesci per farmi dire cosa pensano e come stanno anche se ci sto lavorando :-)) ma fatti una passeggiatina a casa di pieme74 e guarda come puo stare un flavescens in 80 lt e poi ne riparliamo |
Quote:
qui chiudo la solita polemica facendo ancora i piu' grandi complimenti per una vasca dai colori perfetti,stupenda sotto tutti i punti di vista,non ultima l'armonia in cui sono stati posizionati i coralli ;-) ;-) ;-) |
sono daccordo con te sulla polemica non sul resto
c'è chi si puo permettere 18 pesci (e non solo per le dimensioni della vasca )c'è chi no, tutto qui,cmq è solo la mia idea e rispetto la tua ciao ;-) |
Si ma qui non ci critica chi si può permettere o no i 18 pesci qui si critica chi critica.Mi speigo meglio:sicuramente se un neofita vuole mettere un flavescens in 80 litri tutti glielo sconsigliano e sono d'accordo,se un ragazzo che ha da 3 anni il marino fa lo stesso lo criticano e sono d'accordo.Ma perchè se lo fa un utente quotato nessuno gli dice nulla.Ho capito che sicuramente avrà i valori perfetti rispetto agli altri e una cura fuori da l normale ma sempre 80 litri sono!Sia di valori perfetti che non.E io sono sicuro che agli utenti "quotati" non gli si dice nulla non perchè se lo possono permettere ma perchè non si possono criticare + di tanto.Un conto è criticare Sedano se mette il flavescens in 80 litri un conto Rovero(Scusa alessandro,ti ho preso solo come esempio perchè sei secondo me il migliore)ma sempre 80 litri rimangono!
|
Quote:
Esatto!!!! ;-) |
Grande Jacopo,veramente stupendo!!!!!! ;-) #25 #25 #25 #25 #25
|
secondo me non si tratta di utenti quotati si tratta di saper leggere la vasca e i suoi abitanti.
Poi sedano parli di anni di esperienza, gli anni di esperienza vogliono dire molto ma non tutto, tu puoi guidare da 20anni ma ci sono ragazzini che hanno la Dote e anche se guidano da molto meno che te fanno gare in motogp. Si vede che l'utente della vasca oltre ad una buona esperienza ha la dote di saper leggere la sua vasca e capire di ciò che ha bisogno magari anche andando contro ai consigli che molti utenti con esperienza danno. :-) |
Scusa ma io non capisco una cosa,se per esempio un naso literatus ha bisogno di 400 litri,questo vale solo per i meno esperti?Quindi un esperto può metterlo anche in 200?Al pesce che gli frega se il padrone è esperto o meno,in 200 sta stretto in 400 meno stretto.Se un pesce è dato per un determinato litraggio è così per tutti!E' come se metto te in una stanza 1x1 se hai aria perfetta ok ma se hai aria malsana non va bene ma cmq sempre 1x1 so,sempre stretto stai.Sono d'accordo che gli esperti sanno quello che fanno e i neofiti no ma il pesce sempre 400 ne vuole.Allora se uno espertissimo mette un sohal in 200 litri e sa quello che fa va bene secondo te?Se i neofiti vedono l'esperto con tanti pesci pensano di poterlo fare anche loro e lo fanno.Non stanno a pensare se quello è esperto o no.E cmq ci sono figli e figliastri.
|
sedano, mi sa proprio non hai capito nulla del forum...
Io non vado a dire alla gente di cui vedo le vasche : avete troppi pesci, buttali via.. Io dico e consiglio sui pesci A CHI CHIEDE. Il problema dei neofiti è che chiedono.. poi fan di testa loro .. e quando ci sono dei problemi poi chiedono come risolvere. Jacopo non mi risulta che abbia mai chiesto consiglio su che pesci mettere.. li mette e basta (anche per me alcuni di quelli che ha stanno stretti), ma il nostro parere non lo ha chiesto.. quindi non vedo perchè dovrei iniziare un discorso del genere. Poi vedila come ti pare.. ma non vi stancate di alimentare ste stupide polemiche ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |