![]() |
consiglio overflow....
quale overflow mi consigliate????fin ora ho visto alcuni modelli della tunze(a parer mio il piu difficile da far partire) della blau,grotech e reefoctopus ma non so proprio quale prendere....
|
il reff octopus non è male, ma io ho usato anni fa il Tunze e andava comunque benissimo....
|
pero se va via la corrente il tunze ti scarica tutta l'acqua
|
Quote:
|
perche ha il tubo ke pesca l'acqua anche in profondita....
|
Anche se il tubo pesca giu è un overflow, tracimatore, butta giu solo acqua che sale oltre il livello stabilito. Non è come un tubo singolo..
|
io ho il tunze da 6 mesi ed è ottimo il reef octpus mi è stato sconsigliato perchè fatica a ripartire in caso di mancata corrente ;-)
|
quindi dici ke se da sopra non pesca smette anche da sotto????comunque mi consigliate di rubinettare sia scarico ke risalita????
|
Quote:
e tutto va bene logico in sump devi vedere quanto stare di livello perchè se va via la corrente il tracimatore butta ancora acqua fino al livello del pettine ;-) |
metti un rubinetto sulla mandata così regoli il flusso della pompa..
|
ma se prendi come la mia nn ha problemi :-))
|
quello ke dico io e ke se manca la corrente e il pettine non riesce ad aspirare piu acqua, il tubo di sotto si ferma di conseguenza????comunque credo ke rubinettero entrambi per regolare il livello in sump
|
smettono entrambi perchè nn ha pressione
|
si che si ferma.
Il rubinetto sulla caduta mettilo ma non lo chiudere assolutamente: non serve a nulla. Puoi chiuderlo solo per manutenzione all'acquario.. |
secondo me il rubinetto sulla caduta nn gli fa niente me sulla caduta nn gli fa niente
|
quindi li metto ad entrambi.....e come pompa di risalita quale mi consigliate????
|
ke ne pensate dell'overflow della blau ke tra l'altro e anche il piu economico???
|
Quote:
poco affidabile |
se non ho capito male il tunze ha bisogno di una pompa ke peschi l'acqua per farlo partire mentre altri modelli non ne hanno bisogno...mi sbaglio?????
|
tutti hanno bisogno della pompa
tracimano il troppo pieno |
blau, me l'hanno consigliato l'ho appena acquistato mi deve arrivare
compatto, silenzioso ed economico. ciao |
Dolphin206 ke risalita devi utilizzare?????comunque ho visto alcuni video dove non viene utilizzata nessuna pompa
|
io ho preso una new jet 3000 e la regolo circa a metà
|
ah ok
|
Dolphin206 tu devi mettere una pompa per il pescaggio???
|
ripescaggio?
|
per far partire l'overflow come devi fare????non devi mettere una pompa????
|
basta tirare dal tubino anche con la bocca.. ;-)
|
eh allora avevo ragione non mi ricordo chi diceva ke c'era bisogno della pompa per farlo partire.....comunque servirebbe una pompa su i 2000 litri per la risalita????
|
con la heiem 1250 è perfetto
logico che ci vuole la pompa se no come fa ad andare? |
ok per la heiem.....per il fatto della pompa non ho capito.....
|
allora la pompa dalla sump butta l acqua in acquario e quando raggiunge un certo livello viene tracimata in sump
semplice no come uno scarico normale tipo le vasche con foro |
ah sisi non stavo capendo....quindi prendo l'overfolw della blau e una eheim 1250 possibbilmente dal mercatino
|
nn per cattiveria ma nn avevi capito caxxo ;-)
|
credevo ke intendevi ke serviva una pompa per avviare l'overflow
------------------------------------------------------------------------ posso usare normali tubi ke si trovano in ferramenta per i vari collegamenti??? |
alla fine della fiera è cosi serve una pompa per avviare tutti gli scarichi
------------------------------------------------------------------------ si i tubi li trovi in ferramenta se usi il tunze lo scarico 40mm meglio corrugato gli altri scarichi nn so |
no molto probabilmente prendero il blau1500
|
allora vedi descrizione e vai
sempre in ferramenta |
sisi poi mi tocca rubinettare scarico e risalita per mantenere un livello costante nella sump
|
N@ndo
il livello in sump si "fissa" da solo in base all'acqua che la pompa rimanda in acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |