![]() |
Consigli per il futuro acquario
Ragazzi a breve devo comprare un nuovo acquario diciamo un 70 o 75 litri, mi consigliate di prenderne uno online? cosa devo vedere? nel senso apparte il termometro il riscaldatore ed i filtri cosa deve esserci?
grazie in anticipo |
Quote:
Io ti consiglierei di prendere un Askoll o un RIO ma più di 70 litri . |
si infatti prima farò così inizierò con il 26 l ma ci voglio pensare in anticipo così so cosa devo comprare, cosa mi consigliate? cosa deve avere un 70 o 75 litri? più grande non mi entra a casa :)
|
diciamo che in un 75 litri riesco a metterci circa 20 pesci tra guppy, molly baloon, corydores e neon?
|
Ma lo vuoi col mobile ?
Visto che avrà dimensioni ridotte , conviene prendere uno con filtro esterno cosi salvi spazio . Per questo ti consigliavo gli Askoll T5 Tenerif P.s. Sono Blue dillà :D |
Quote:
neon e guppy vogliono valori dell'acqua opposti. leggi bene le schede riguardo ai pesci che vuoi inserire:-) |
Quoto caymano e darklight, no guppy e neon assieme e visto che avrai un litraggio non altissimo cerca di puntare sul filtro esterno per guadagnare litri. Potresti fare una vasca per poecilidi: guppy, platy, molly e/o endler, sono facili da gestire e mooooooooooolto prolifici :-)
|
ragazzi ma molti miei conoscenti hanno guppy e neon addirittura anche cardinali senza avere problemi di convivenza e di salute
|
su questo forum più o meno concordano tutti nel ritenere che Guppy e neon debbano stare divisi. Se cerchi nei post vecchi ci sono centinai di discussioni e la conclusione è sempre la medesima, se vuoi veramente far vivere bene i pesci devi rispettare i valori che prediligono. Poi la sensibilità è la tua, l'acquario pure come i soldi da investire.
|
Quote:
|
alolora il problema è la salute dei pesci non altro........
vedete io so già quello che mi avete detto voi perchè mi sono già documentato ma la mia domanda è, come mai miei amici c'è li hanno da anni senza aver avuto decessi ingenti? sappiamo che la vita massima di un pescec e di 3 anni quindi averli da più di un anno è già un bel traguardo, non fraintendetemi non li devo mettere a forza ma non riesco a capire come facciano i miei amici, loro mi dicono che utilizzano dei valori medi, voi che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |