![]() |
phmetro
Ciao a tutti,
avrei mezza intenzione di prendere un phmetro elettronico per la sola lettura del ph in vasca, che modello mi consigliate e dove lo potrei eventualmente acquistare? Saluti Tiziano |
nessuno mi sa consigliare qualcosa?
|
ma vuoi quelli fissi con sonda o per misurarla ogni tanto? io avevo comprato la pennetta ph su ebay a 15€ e andava alla grande =)
|
Quelli fissi che ti danno in continuo il valore Ph
|
allora mi spiace ma nn saprei =)
|
mah.. sta' cosa era interessante, però non so..
http://cgi.ebay.it/Elektronische-Aqu...#ht_4588wt_989 |
ma..75€ per una cosa a mio parere inutile..sì può fare di meglio tra le varie cinesate..
cmq quello che hai linkato sicuramente è un buon prodotto ma a quel prezzo te lo trovi in negozio..penso.. |
Intendi tipo questo? http://cgi.ebay.it/Digitale-pH-Metro...item3a5f241308
|
Ma che ti serve avere monitorato il pH in una vasca 24 ore al giorno??? In ogni caso se vuoi avere uno strumento affidabile devi comunque spendere una somma significativa e non so quanto il gioco valga la candela.
|
Ciao Roby,
se bisogna spendere una cifra conviene che lasci perdere .....continuerò con i salifert |
Io, quando ho voglia di buttare 25€, faccio arrivare quello del link + sopra ;-)
|
Quote:
|
Roby sai un sito dove vendono il checker della HI? e come tamponi quelli della HI vanno bene? e a quale Ph coviene prenderli per l'acqua marina?
|
Secondo me per i soldi che costa ti conviene prenderlo in un negozio di attrezzature da laboratorio che sicuramente nel veneziano c'è... Si prenderlo on-line metti anche che risparmi qualche euro ma poi aggiungi le spese di spedizione e secondo me superi o vai a patta...In ogni caso lo trovi tranquillamente anche su ebay in più venditori.
Per quanto riguarda i tamponi prendi il neutro e il pH 9. Quelli della Hanna vanno benissimo, se vuoi qualcosa in più prendi quelli della Carlo Erba. |
Grazie Roby
|
De nada :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |